Settore auto, i lavoratori si fermano: ad aprile via allo sciopero

Settore auto, arrivano delle grandi novità: i lavoratori sono pronti a fermarsi e dare via ad uno sciopero nel mese di aprile. Tutte le informazioni in merito 

Importanti aggiornamenti che arrivano e che riguardano il settore dell’auto. In particolar modo per i lavoratori torinesi della “Stellantis“. Nel corso dell’ultima assemblea (in cui hanno partecipato delegati di Fim, Fiom, Fismic, UgIM e associazione quadri) è stato proclamato uno sciopero provinciale dalla durata di 8 ore con tanto di manifestazione. Il tutto si verificherà entro la metà del mese di aprile. Il motivo di questo stop? Per chiedere la salvaguardia ed il rilancio, appunto, di questo settore.

Si fermeranno i lavoratori della Stellantis
Operai si fermeranno ad aprile (Ansa Foto) Cityrumors.it

Allo stesso tempo i sindacati hanno alzato la voce e, di conseguenza, hanno chiesto un impegno concreto: con la speranza che vengano portate delle nuove produzioni nel capoluogo piemontese. I sindacati, inoltre, hanno diramato un comunicato in cui hanno evidenziato quali sono i motivi che li porteranno, tra qualche settimana, a scendere in strada a manifestare il loro dissenso.

Settore auto, lavoratori Stellantis (Torino) si fermano: ad aprile lo sciopero

Questa la nota ufficiale che è stata pubblicata da parte dei sindacati: “La mobilitazione sarà organizzata con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni locali, il governo e il sistema industriale automotive sulla profonda crisi che sta attraversando il settore auto a Torino. Il tavolo automotive e quelli di crisi al Mimit non hanno ancora dato risposte adeguate“.

Si fermeranno i lavoratori della Stellantis
Operai si fermeranno ad aprile (Ansa Foto) Cityrumors.it

Le novità non sono affatto finite qui visto che, nel corso delle prossime settimane, le organizzazioni sindacali svolgeranno delle importanti assemblee dei lavoratori in tutte le aziende riguardanti il comparto automotive. I segretari nazionali, inoltre, hanno precisato che sono pronti a scendere in piazza e che prenderanno parte alla manifestazione provinciale nel mese di aprile.

Impostazioni privacy