Si+fingeva+personaggio+pubblico%2C+cos%C3%AC+estorceva+denaro+alle+signore
cityrumorsit
/cronaca/si-fingeva-personaggio-pubblico-cosi-estorceva-denaro-alle-signore.html/amp/

Si fingeva personaggio pubblico, così estorceva denaro alle signore

Due malintenzionati si sono finti di essere personaggi famosi con lo scopo di riuscire a estorcere dei soldi alle loro vittime

Le persone anziane sono sempre le vittime preferite dei malintenzionati. Obiettivi sensibili, ai quali questi mirano con l’obiettivo di riuscire a trarli in inganno e, quindi, truffarli cercando di portarsi a casa il loro denaro (o qualsiasi tipo di ricchezza). Questi puntano su tecniche classiche che possano aprire facilmente le porte della casa della vittima, ottenendo la sua piena fiducia e disponibilità.

Si fingeva personaggio pubblico, così estorceva denaro alle signore – Cityrumors.it

Un problema che vive nella società da tempo e contro il quale si sta cercando di combattere. Eppure, gli episodi sono sempre di più e continuano a mietere vittime, soprattutto verso una parte della società che viene presa continuamente di mira, con l’obiettivo di riuscire a strappargli più denaro possibile dalle tasche.

Spesso le denunce che vengono mosse nei confronti di questi malviventi non riescono ad andare a buon fine, perché esperti nel disperdere le loro tracce ed evitare di essere rintracciati. Questo succede soprattutto quando si tratta di truffe online e quindi di persone che si fingono qualcun altro per trarre in inganno la vittima.

La tecnologia, d’altronde, ha sempre presentato con il suo sviluppo molto pro, ma anche dei contro. Questi ultimi riguardano la facilità di arrivare a chiunque e fingersi chi non si è.

La truffa

In tal senso, un episodio recente ha creato scalpore nella comunità. Ci troviamo a Deinze, una città che si trova in Belgio, nelle Fiandre, dove una donna ha denunciato alla polizia una truffa di cui si è dichiarata esser stata vittima nelle settimane precedenti. La donna di 69 anni sarebbe stata presa di mira da alcuni utenti che le avrebbero sottratto una cifra molto importante.

La truffa – Cityrumors.it

I due malintenzionati si sono finti di essere due personaggi pubblici e hanno iniziato a scriverle, cercando di ottenere la sua fiducia. Quando hanno raggiunto questo scopo, si sono subito messi all’opera con l’obiettivo di ottenere la cifra alla quale ambivano.

Approfittando del fatto che la sessantanovenne avesse abbassato le proprie difese, le hanno chiesto di trasferire sul loro conto la somma di 13.239,11 euro. Dopo averlo fatto, però, si rese conto di esser stata vittima di una truffa e ha deciso di denunciare quanto avvenuto alla polizia.

Le forze dell’ordine si sono subito messe al lavoro per rintracciarli. A tal riguardo, intervenendo ai media locali, hanno specificato: “I truffatori si sono finti personaggi televisivi e hanno così guadagnato la fiducia della signora. Poi la convinsero a trasferire varie somme”. I due sarebbero stati rintracciati e a breve potrebbero essere processati, ma le autorità hanno tenuto nascoste le loro identità.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

5 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

3 settimane ago