Un giocatore molto famoso si fa male all’interno della sua abitazione mentre cerca di fare le decorazioni natalizie
Sembra la storia bizzarra di un film d’altri tempi, quasi modello Disney, ma è tutto vero e fin troppo reale. E a pagarne le conseguenze è uno giocatore molto importante anche perché gioca in una delle squadre più famose e seguite del mondo.

Sembra incredibile ma c’è un calciatore, ruolo difensore, che qualche giorno fa si è infortunato di brutto mentre stava aiutando la moglie e i figli a fare l’albero di Natale. Non è un giocatore qualsiasi, ma il centrale del Manchester City John Stones che si sarebbe strappato nel tentativo reale di infilare la stella di Natale sopra l’albero.
La dinamica non è poi così chiara, ma a quanto pare il calciatore si sarebbe arrampicato su una scala o su una sedia con in mano la famosa stella da mettere in cima all’albero per far contenti i propri figli, ma mentre si stava accingendo a fare questa cosa, è successo il patatrac con la scala o la sedia che hanno ceduto e lui per non cadere male e farsi peggio, avrebbe fatto forza su una delle due gambe e lì si sarebbe strappato il muscolo. Un infortunio serio in un modo stupido.
Stones si strappa per mettere la stella sull’albero
Ancora non si sa bene come è andata, ma in Inghilterra se ne dicono di tutti i colori e il tecnico Pep Guardiola è tutt’altro che felice per quello che è successo. Accetta che ci si possa fare male, ma non a casa e non per fare l’albero di Natale. Molti la prova a prendere a ridere, magari è inciampato in uno di quei maledetti reticoli di lucine, il filo si è aggrovigliato alla caviglia oppure si è piegato per raccogliere una pallina e ha sentito i legamenti del ginocchio che scricchiolavano
La versione secondo alcuni tabloid sarebbe nella famosa stella e il tentativo di poterla infilare sull’albero. Il vero problema è che Stones si è fatto male, ancora una volta. Già perché i suoi infortuni sono quasi all’ordine del giorno nonostante si tratti di uno dei difensori più forti del mondo, ma sta quasi sempre male, dicono i maligni. Ha saltato l’ultima di campionato e salterà anche la sfida col Real Madrid in Champions e anche altre di campionato.

Pep Guardiola non ci voleva credere che il suo difensore centrale si potesse fare male in maniera così superficiale e senza fare attenzione. Sembra una cosa paradossale, ma ci si può fare male anche senza contrastare un avversario o durante gli allenamenti ma anche, come in questo caso, per fare gli addobbi di Natale. Il giocatore non ha detto e non dirà nulla a proposito anche perché la figuraccia è doppia.





