Sparatoria+in+una+scuola%2C+3+bambini+feriti%3A+arrestano+un+minorenne
cityrumorsit
/cronaca/sparatoria-in-una-scuola-3-bambini-feriti-arrestano-un-minorenne.html/amp/
Cronaca

Sparatoria in una scuola, 3 bambini feriti: arrestano un minorenne

Scoppia il caos in Finlandia, quando inizia a circolare la notizia che tre bambini di dodici anni sono rimasti feriti in una sparatoria. Questi si trovavano all’interno della loro scuola elementare – Viertola – collocata ella città di Vantaa, a circa quindici chilometri dalla capitale Helsinki. Inaspettatamente partono numerosi colpi di arma da fuoco e qualcuno rimane ferito. Viene immediatamente allertata la polizia che accorre sul luogo per capire la situazione. Al momento del suo arrivo nota i ragazzi colpiti, il panico per strada e si mette a caccia del colpevole di quanto accaduto.

Aula di una scuola – Cityrumors.it

Chi avrebbe mai potuto scaricare la propria ira contro dei poveri e indifesi alunni. Chi avrebbe mai avuto il coraggio di fare tutto ciò? La cronaca purtroppo è piena di casi che fanno rabbrividire per l’evidente assenza di lucidità, di sensibilità e soprattutto di umanità. Questo, però, è un caso ancora più particolare, ancor più controverso e poco chiaro. Perché, quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto quel che hanno scoperto era sconvolgente. Ad aver sparato verso le vittime, non era stato un criminale qualsiasi in preda alla follia, ma incredibilmente un loro coetaneo. Uno dei loro compagni di classe, misteriosamente armato.

L’intervento della polizia

Secondo quanto riporta hln.be, le autorità hanno provveduto subito ad arrestarlo, nonostante lo sconcerto. Poi si sono mossi per isolare la zona, andando ad allontanare tutti i passanti e chiudendo l’accesso al pubblico. In massa sono accorsi, invece, i genitori chiamati dagli studenti che hanno raccontato quanto successo. I poliziotti sono stati costretti a fare da pacieri per cercare di tranquillizzare i loro animi, per quanto fosse possibile. Gli agenti, armati, si sono poi schierati davanti all’ingresso a tutela dell’edificio. Stando a quanto scrivono i media locali, alcuni testimoni avrebbero svelato di aver visto qualcuno entrare nell’istituto con un cappuccio in testa e un’arma in mano.

Macchina della polizia – Cityrumors.it

L’esito degli spari fortunatamente è stato meno grave di quanto ci si potesse aspettare. La scuola accoglie più o meno 800 studenti con un’età che si aggira tra i 7 e 15 anni di età. Tanti di questi hanno rischiato di perdere la vita al termine di questa follia, tutti però sono riusciti a salvarsi. Per quanto concerne i tre bambini feriti le notizie che giungono sono rassicuranti, le condizioni sembrerebbero stabili. In tal senso, però, si attendono novità nelle prossime ore, dopo che inizieranno a circolare anche le informazioni rivelate nel corso della conferenza stampa svoltasi nelle scorse ore.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

3 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

11 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

13 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

16 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

19 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

24 ore ago