Sparito da giorni nel nulla, i genitori di Edoardo Galli sono disperati

Sparito da giorni nel nulla, i genitori di Edoardo Galli sono disperati: ipotesi fuga in Russia 

Lo scorso giovedì 21 marzo si sono perse completamente le tracce di un ragazzo di 17 anni. Si tratta di Edoardo Galli, originario di Colico (provincia di Lecco), che risulta ufficialmente scomparso. Nessuno ha saputo più nulla di lui. Secondo quanto riferito dai genitori pare che il ragazzo, quella giornata, fosse uscito di casa per andare a scuola a Morbegno (Sondrio) ma nessuno lo ha visto in classe. Tanto è vero che avrebbe preso un treno dalla stazione della città per dirigersi verso Lecco-Monza-Milano.

Sparito da giorni
Non si hanno notizia di Edoardo Galli (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il suo cellulare risulta al momento spento. I genitori, che hanno denunciato la scomparsa, sono estremamente preoccupati. Tanto è vero che si sono affidati a “Chi l’ha visto” con un disperato appello: “Ti stiamo aspettando a braccia aperte, torna, siamo tutti preoccupati. Ci manchi tantissimo. Non farti nessun tipo di preoccupazione. Torna subito. Non hai idea di come stiano i nonni. Tutti ti vogliamo bene“.

La descrizione del ragazzo: alto 1,80 mt, capelli castano chiaro, occhi grigio verdi e con indosso un paio di occhiali fotocromatici, portava un giubbino di jeans blu scuro, pile beige, camicia marrone a quadretti e scarpe Adidas bianche e strisce blu. Segni particolari: lieve cicatrice sopra l’occhio destro. Nel caso in cui qualcuno abbia notizie o altro chiami l’Associazione Penelope Lombardia al numero 380.7814931.

Edoardo Galli, scomparso il ragazzo 17enne: avviate ricerche

La stessa prefettura di Lecco ha pubblicato un appello: chi abbia informazioni o meno chiami i carabinieri al numero 0341/940106. Secondo quanto riportato da chi lo conosce pare che il ragazzo possa essersi avventurato da solo in montagna. Lo dimostrano le sue ricerche nei giorni passati: “Quanto a lungo può sopravvivere una persona senza cibo in montagna, pericoli della montagna, costruire rifugi di sopravvivenza” e molto altro.

Sparito da giorni
Non si hanno notizie di Edoardo Galli (Ansa Foto) Cityrumors.it

Non è da escludere che il ragazzo possa essersi diretto verso il conflitto russo-ucraino. Motivo? La mamma è di nazionalità russa e potrebbe avere il doppio passaporto. Anche perché, nei giorni scorsi, il ragazzo avrebbe fatto molte ricerche su internet sul conflitto in Ucraina. Alcuni testimoni affermano di averlo visto salire su un treno per Milano. A casa non è presente il suo sacco a pelo, segno del fatto che avrebbe potuto portarlo con sé.

In molti lo descrivono come un “pacifista convinto“. Nel frattempo i carabinieri, vigili del fuoco e Protezione civile hanno avviato le prime ricerche per ritrovarlo nella zona dell’Alpe Giumello e sui monti dell’Alta Valsassina. Applicati anche i droni con visoe notturno e attrezzature idonee per le ricerche. Operazioni che vengono effettuate anche a Colico, nell’Alto Lago lecchese, e a Morbegno.

 

Impostazioni privacy