Tenta di far esplodere bancomat, ma qualcosa va male: ladro perde braccio

Tenta di far esplodere il bancomat per rubare i soldi all’interno, ma qualcosa va male: ladro perde il braccio e viene arrestato 

Nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 maggio in quel di Cattolica (provincia di Rimini) è andata in scena una rapina terminata nella peggiore maniera possibile. Per il ladro. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali si è verificato un violento assalto al bancomat dell’agenzia “Riviera Banca” che si trova nel centro commerciale “Il Diamante” della città romagnola. A quanto pare durante il blitz uno dei ladri, un uomo di 36 anni proveniente dall’Est Europa, ha riportato delle gravissime ferite.

Delinquente ricoverato in ospedale
Tenta di far esplodere bancomat, ma perde il braccio (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Tanto è vero che, nel tentativo di far esplodere, appunto, il bancomat ha perso il braccio. Poco prima era stato inserito un pacchetto di esplosivo nella fessura del servizio di prelievo. Successivamente è stato lanciato l’allarme da parte sia dei residenti della zona (che si sono svegliati in merito al frastuono provocato dall’esplosione) che dallo stesso sportello. Sul posto sono intervenuti i carabinieri locali che hanno trovato a terra, dolorante e insanguinante, uno dei ladri.

Cattolica, fanno esplodere bancomat: uno dei ladri perde braccio

Sul posto, oltre i militari dell’arma, anche il personale sanitario che ha prestato le prime cure al delinquente. Secondo quanto riportato dalle autorità pare che il 36enne ha riportato lesioni anche al busto ed al viso. Per il braccio non c’è stato nulla da fare visto che i medici dell’ospedale non hanno potuto fare altro che amputarglielo. Nel corso delle indagini si è ipotizzato che non ha potuto fare tutto da solo, ma che abbia avuto una mano da parte di altri soci che sono immediatamente scappati lasciandolo probabilmente lì.

Delinquente ricoverato in ospedale
Carabinieri (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Sul posto anche il pm di turno che è stato subito informato di quanto era accaduto in città. Subito è stata avviata una indagine per cercare di fare chiarezza. Ovviamente nel tentativo di riuscire a individuare altri colpevoli e componenti di questo colpo andato a male. Nel frattempo arrivano aggiornamenti sulle condizioni dello stesso ferito.

Oltre ad essere arrestato è stato prontamente portato in ospedale dove è stato ricoverato. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi visto che di parla di tentato furto aggravato. Non è da escludere che nelle prossime ore possa essere sottoposto ad interrogatorio da parte dei militari dell’arma. Gli stessi che continuano a sorvegliarlo. In attesa della convalida di arresto da parte del giudice.

Impostazioni privacy