Tragedia in crociera: 80enne dimenticata su un’isola. Quando se ne accorgono…

Una donna stava partecipando ad una crociera. Nel corso di un’escursione si era staccata dal gruppo. La nave era ripartita senza di lei

Aspettava questa crociera da tutta la vita. Dopo anni di attesa, dopo aver fatto in modo che combaciassero tempi e modalità, una donna di ottanta anni si era decisa a coronare il sogno tanto atteso: imbarcarsi e passare quindici giorni in un luogo meraviglioso, godendo di uno scenario mozzafiato e lontano dalle ansie e dalla vita di tutti i giorni. Mai avrebbe immaginato che sarebbe andata incontro ad un destino beffardo e atroce.

Tragedia in crociera
Tragedia in crociera: 80enne dimenticata su un’isola. Quando se ne accorgono… – cityrumors.it –

Era partita nei giorni scorsi e si era imbarcata da sola su una nave da crociera, pronta a vivere ogni singolo momento: ogni istante e tutte le attività che erano state programmate. Comprese le escursioni. Nonostante l’età, la donna era pronta a vivere una bella avventura e non si era preoccupata minimamente delle difficoltà che potevano sorgere. Sabato scorso è accaduto qualcosa di inaspettato, che purtroppo si è concluso in modo tragico.

La donna si stacca dal gruppo durante l’escursione: se ne accorgono quando è ormai troppo tardi

L’ottantenne si era imbarcata sulla nave da crociera Coral Adventurer ed ha preso parte ad un’escursione a Lizard Island, a circa duecento chilometri a Nord di Caims, nel bel mezzo della Barriera Corallina, in Australia. Un posto meraviglioso, che tutti i passeggeri della crociera hanno deciso di visitare con attenzione. Ad un certo punto però, la stanchezza ha preso il sopravvento e la donna ha deciso di fermarsi un attimo in un luogo dell’isola, per riposarsi, prima di riprendere l’escursione. La donna, che nel frattempo si era staccata dal resto del gruppo, si è addormentata ed ha perso il contatto con gli altri passeggeri.

Una nave da crociera
La donna si stacca dal gruppo durante l’escursione: se ne accorgono quando è ormai troppo tardi – cityrumors.it

Quando, poco dopo, tutti hanno fatto rientro sulla nave per ripartire e tornare indietro, nessuno si è reso conto della sua assenza. La nave ha lasciato l’isola per riprendere la propria rotta. L’ottantenne, che viaggiava da sola, era rimasta sull’isola. L’equipaggio si è accorto della sua assenza solo in un secondo momento. Il comandante della nave da crociera ha ordinato di tornare immediatamente sull’isola ed ha dato il via ad una vasta operazione di ricerca. Purtroppo la donna è stata ritrovata solo dopo diverse ore. Priva di vita. La notizia della sua scomparsa  è stata comunicata per la prima volta dal capitano della nave intorno alle 21 (ora locale) di sabato. Secondo il quotidiano Courier Mail, la donna, il cui nome non è stato reso noto, si era unita a un gruppo che stava facendo un’escursione sulla vetta più alta dell’isola, Cook’s Look, prima di fermarsi e staccarsi dal gruppo.

L’autopsia chiarirà il motivo della sua morte: per il momento tutte le piste sono aperte e gli inquirenti aspettano per formulare un’eventuale accusa. La donna potrebbe essersi sentita male all’improvviso per un malore o per le preoccupazioni che la situazione circostante le aveva provocato.

Gestione cookie