Nelle ultime ore una nuova truffa sta spopolando su WhatsApp. Bisogna prestare la massima attenzione per evitare di diventare delle sfortunate vittime.
Il mondo del web continua ad essere ricco di truffe. Ormai quotidianamente si hanno notizie di persone o di famiglie intere rimaste vittime di raggiri avvenuti specialmente online. L’invito della Polizia Postale è sempre quello di prestare la massima attenzione e non cadere in situazione che potrebbero portare gli italiani ad avere veri problemi economici (e non solo).
Negli ultimi giorni c’è una nuova truffa che si sta sviluppando su una delle applicazioni più utilizzate dagli italiani e non solo: stiamo parlando naturalmente di WhatsApp. L’invito di Adoc Nazionale, che ha portato alla luce questo raggiro, è quello di prestare la massima attenzione perché i malfattori tramite il raggiro riescono ad arrivare ai dati delle carte. Il tutto è stato segnalato agli organi competenti e a breve potrebbe partire l’indagine per cercare di risalire ai responsabili di questa truffa,
La nuova truffa è diventata virale in davvero poco tempo e il consiglio è quello di prestare la massima attenzione. I malfattori inviano un messaggio su WhatsApp attraverso un link che riporta ad un finto sito di Trenitalia. Qui si consiglia di partecipare ad un sondaggio per conquistare premi fantastici come una carta di platino.
Stando a quanto viene riferito dal messaggio, ogni venerdì viene effettuato un sorteggio che permette a 10 utenti residenti in Italia di vincere favolosi premi. In realtà si tratta di un modo per riuscire ad ottenere i dati delle carte della vittima. Per questo motivo il consiglio è quello di evitare di cliccare su qualsiasi link non conosciuto.
La truffa, diventata virale in davvero poco tempo, sta toccando centinaia di italiani e quindi bisogna prestare la massima attenzione per non essere assolutamente raggirati da questi malfattori. Ormai, come detto in precedenza, episodi simili sono all’ordine del giorno e quindi il consiglio è quello di non cliccare su link sconosciuti oppure aprire messaggi da numeri che nessuno conosce.
L’ennesimo tentativo di raggiro nei confronti degli italiani è stato segnalato alle autorità competenti e per questo motivo non è da escludere nelle prossime ore una indagine per risalire ai responsabili.
Terribile tragedia nella cittĂ metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…