Un discorso del presidente degli Stati Uniti ha imbarazzato il Paese: il riferimento alla biancheria intima della moglie Melania ha lasciato tutti di stucco
Un fiume in piena. Un discorso di oltre novanta minuti, pronunciato di fronte ad una platea gremita e in un seggio elettorale molto controverso, nel quale ha mischiato temi legati all’economia, alla cultura, alla manovra finanziaria, agli avversari politici e agli indumenti intimi della moglie Melania. “Vi svelo un segreto sulle sue mutandine”, ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in un controverso discorso alla nazione.

Nel quale ha reso pubblici alcuni dettagli decisamente privati sulla biancheria intima della moglie. Trump ha tenuto un lungo discorso in North Carolina: tra una battuta sull’inflazione, una dichiarazione sul costo dei farmaci (che ha considerato troppo alti in un Paese come gli Stati Uniti) e le previsioni in vista delle elezioni di metà mandato del 2026, ha deviato il discorso su temi decisamente diversi.
Il presidente degli Stati Uniti è tornato sul raid dell’FBI nel suo resort di Mar-a-Lago, in Florida, avvenuto nel 2022 in un contesto molto particolare. Un’indagine che rientrava nell’inchiesta penale partita dopo le rivelazioni della National Archives and Records Administration (NARA), secondo cui i funzionari di Trump avevano rimosso una quindicina di scatole di documenti che avrebbero dovuto essere consegnati alla fine della sua prima presidenza. L’FBI stava cercando prove del fatto che Trump avesse rimosso o distrutto atti, ostacolato la giustizia o violato l’Espionage Act. Nel resort furono trovati undici set di documenti classificati, inclusi alcuni contrassegnati come “top secret”, che dovrebbero essere consultati solo in strutture governative sicure. Trump era stato incriminato da un gran giurì federale nel giugno 2023, ma il caso è stato archiviato nel luglio 2024.
Trump, le mutandine della moglie e il discorso che lascia tutti sotto shock
Trump è tornato sulle perquisizioni, svelando particolari intimi legati alla moglie Melania. “C’erano questi animali che cercavano di attaccarmi a Mar a Lago, sono entrati nell’armadio di mia moglie“, ha raccontato alla folla, aggiungendo: “Lei è una persona molto meticolosa. La sua biancheria intima è bella, le sue mutandine sono piegate perfettamente, avvolte, così perfette”. Tornando alle perquisizioni: “Hanno gettato tutto a terra, hanno perso tempo guardando le sue mutandine…probabilmente si eccitavano guardandole”, ha scherzato il presidente degli Stati Uniti.

Il discorso è stato fatto in North Carolina, in Rocky Mount, uno stato che è considerato un vero e proprio campo di battaglia elettorale nel 2026. Melania è diventata una figura intrigante della politica, ed ha scelto di mantenere un profilo più defilato rispetto alle recenti First Lady, conservando un’immagine pubblica estremamente riservata. Tuttavia, sarà la protagonista di un nuovo documentario di Amazon, intitolato semplicemente “MELANIA”, che mostrerà i frenetici 20 giorni precedenti l’inaugurazione presidenziale di gennaio 2025. Il controverso documentario ha già scatenato accesi dibattiti online a causa della percezione che una First Lady in carica utilizzi l’ufficio presidenziale per un guadagno finanziario personale producendo un proprio documentario, una pratica che un tempo sarebbe stata considerata una grave violazione etica.





