L’annuncio di Kate Middleton circa il tumore, anche se era atteso, ha scatenato nuove turbolenze all’interno della Royal Family.
Gli equilibri della Corona, a causa delle malattie di re Carlo e della principessa Kate, stanno scricchiolando sempre di più, e forse per la Famiglia Reale è venuto il momento di fare il punto della situazione e rimediare, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra Harry e William.
Molti tabloid inglesi avevano giù supposto che la decisione di allontanare i duchi del Sussex non fosse stata proprio una buona mossa, e che durante il momento difficile Harry e Meghan avrebbero potuto alleggerire le tensioni dei sudditi.
Harry e Meghan, non dimentichiamolo, sono molto popolari e la loro presenza a Palazzo avrebbe sicuramente distolto l’attenzione – morbosa – verso lo stato di salute di Kate e anche del Sovrano. Oggi però spunta un’interessante cambio di regia.
“Ho il cancro” sono le parole pronunciate da Kate Middleton nel suo messaggio, e ancora stanno risuonando pesantemente in ogni angolo del mondo. Probabilmente però adesso la Royal Family sta cercando di risolvere le problematiche annose che l’hanno resa, di fatto, un po’ meno credibile e più debole di fronte ai sudditi e al mondo intero.
L’occasione giusta per “sistemare le cose” tra Harry e William arriva da un invito molto speciale: quello per il matrimonio del Duca di Westminster Hugh Grosvenor. Il duca ha mantenuto sempre ottimi rapporti con entrambi i fratelli e infatti l’invito è stato spedito a tutti e due.
Se Harry accetterà, com’è probabile che sia, si troverebbe per la prima volta – dopo l’incoronazione di Re Carlo – sotto allo stesso tetto insieme al fratello. Forse questo invito non è casuale, e forse la Corona sta preparando un ritorno in grande stile proprio dei “diseredati” Harry e Meghan, per rinforzare la Corona.
Le fonti vicine alla Royal Family riferiscono che Grosvenor, 33 anni, rimane neutrale, e tra l’altro è anche il padrino del Principe George, che potrebbe essere un paggio nel grande giorno nella cattedrale di Chester. Non ci resta dunque che vedere gli sviluppi, e sperare che vi sia un lieto fine. In fondo, la terribile malattia di Kate potrebbe rappresentare davvero la svolta: pur nella tragedia, dunque, un’occasione per tornare a essere una vera famiglia.
Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…
Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…
Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…