Wimbledon%2C+per+Kate+Middleton+%C3%A8+davvero+mortificante%3A+%E2%80%9CMio+padre+non+lo+apprezzer%C3%A0%E2%80%9D
cityrumorsit
/cronaca/wimbledon-per-kate-middleton-e-davvero-mortificante-mio-padre-non-lo-apprezzera.html/amp/
Cronaca

Wimbledon, per Kate Middleton è davvero mortificante: “Mio padre non lo apprezzerà”

La presenza a Wimbledon della Principessa Kate Middleton è una specie di must, essendo la Principessa del Galles madrina del torneo. 

Negli ultimi anni non c’è stata finale che la Principessa del Galles non abbia presenziato, occupandosi di assistere al match conclusivo del torneo ed anche di consegnare il premio al vincitore. Come previsto dal suo ruolo di madrina del Torneo di Wimbledon. E ci si chiede ancora se quest’anno, nonostante le cure chemioterapiche cui si sta sottoponendo, sarà presente alla finale per svolgere il suo consueto ruolo di madrina oppure dovrà rinunciare.

Kate Middleton durante l’edizione 2021 di Wimbledon, di cui è madrina – foto fonte Ansa – Cityrumors.it

Quale che sia il destino riservato alla premiazione della finale del torneo di Wimbledon 2024, per la quale gli organizzatori del torneo stanno mantenendo le porte aperte per essere pronti a ogni eventualità, una cosa è certa: la Principessa del Galles, Kate Middleton, ama il tennis ed è una assidua frequentatrice dei campi da tennis di Wimbledon. Ultimamente solo come spettatrice, ovviamente, dove è spesso stata vista sia con marito e figli, sia con la sua famiglia di origine.

Spesso, infatti, Kate è apparsa sugli spalti dei campi di Wimbledon insieme ai genitori, ed in particolare col padre, Michael Middleton. Che, con la figlia, condivide la passione per lo sport ed in particolare per il tennis, che entrambi giocano anche se ovviamente a livello amatoriale. Ed insieme si sono trovati a vivere un siparietto che la stessa Kate ha rivelato al pubblico.

La gaffe di Michael Middleton sui campi di Wimbledon

Kate e Michael Middleton sono stati protagonisti di un siparietto un po’ imbarazzante avvenuto nel 2007, quando la Principessa si è trovata sugli spalti insieme al padre ed ha incrociato l’ex tennista e numero uno britannico Tim Henman, che si trovava anche lui lì a guardare le partite di tennis dell’edizione del torneo di quell’anno. Aveva appena finito di giocare Pete Sampras e la Principessa del Galles aveva assistito alla partita col padre.

Tim Henman vittima di un episodio imbarazzante con Michael Middleton – foto fonte Ansa – Cityrumors

La Middleton ha raccontato dell’episodio durante il documentario della BBC Our Wimbledon, condotto da Sue Barker: “Stavamo passando davanti a Tim Henman e avevamo appena visto giocare Pete Sampras. Mio padre ha detto molto freddamente: ‘Ciao Pete‘. Ero mortificata!”

Una gaffe in piena regola, dovuta probabilmente al fatto che fino a quel momento l’attenzione era tutta rivolta verso Sampras. E,  quindi, si è trattato sicuramente di una svista in buona fede. Ancora non si sa se l’edizione 2024 del torneo di Wimbledon sarà presenziata, nel giorno della finale maschile, da Kate Middleton, alle prese con una pesante cura chemioterapica, ma fino all’ultimo secondo gli organizzatori stanno tenendo aperta ogni opzione.

Pietro Santercole

Recent Posts

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

1 ora ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

7 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

14 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

17 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

20 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

23 ore ago