Amadeus tra la Rai e una nuova avventura. E per Sanremo spunta un nome nuovo

Sono giorni di riflessioni per Amadeus. Il conduttore chiamato a decidere se restare in Rai oppure iniziare una nuova avventura. E per Sanremo c’è una novità.

Amadeus resta in Rai? Difficile rispondere ora a questa domanda. Stando alle ultime informazioni di Dagospia, Discovery avrebbe messo sul tavolo un’offerta economica molto importante oltre che un ruolo primario sul canale. Insomma, una sorta di direttore artistico in piena regola.

Amadeus Rai Discovery
Amadeus tra la Rai e Discovery – cityrumors.it – foto Ansa

Viale Mazzini naturalmente non molla e spera di convincere Amadeus a rinnovare il contratto e magari fare anche il prossimo Festival di Sanremo. La scelta definitiva dovrà essere fatta entro il 30 marzo e vedremo alla fine quale sarà la sua decisione.

L’offerta di Discovery per Amadeus

Amadeus Rai Discovery
Discovery vuole a tutti i costi Amadeus – cityrumors.it – foto Ansa

Una offerta economica importante, ma quello che potrebbe portare Amadeus a dire sì è il ruolo che Discovery ha pensato per lui. Una sorta di direttore artistico per rilanciare il canale. Cosa significa? Toccherà al conduttore trovare dei nuovi programmi che possano mettere in difficoltà in termini di ascolti Mediaset e la Rai.

L’idea è quella di fare un game show simile a L’Eredità, ma anche affidargli alcune prime serate con idee completamente innovative. E c’è la possibilità di un mini Sanremo. Ossia Discovery ha intenzione di comprare i diritti di X-Factor e cercare di trovare una formula innovativa che lo avvicini alla kermesse canora. Insomma, un qualcosa che potrebbe davvero stuzzicare Amadeus e non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro più chiaro.

Carlo Conti favorito per il Festival di Sanremo

Amadeus Rai Discovery
Carlo Conti favorito per il Festival di Sanremo 2025 – cityrumors.it – foto Ansa

Con Amadeus che sembra essere ormai fuori dai giochi per il Festival di Sanremo, il grande favorito sembra essere Carlo Conti. L’idea della Rai è convincere lui per questo nuovo progetto con un contratto annuale e l’opzione per il 2026. Ad oggi non è assolutamente chiaro se ci sarà o no il sì del conduttore toscano, ma è una questione che sarà approfondita sicuramente nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy