Amadeus, ipotesi Mediaset per il conduttore? L’annuncio di Piersilvio Berlusconi lascia tutti senza parole

Amadeus pronto a lasciare il Nove per approdare su Mediaset? L’annuncio di Piersilvio Berlusconi lascia tutti senza parole: i dettagli. 

Amadeus è senza il minimo dubbio uno dei conduttori più famosi e apprezzati della nostra televisione. Il nativo di Ravenna ha lavorato per tantissimi anni sulla Rai per poi passare al Nove.

Amadeus ipotesi Mediaset conduttore
Amadeus è uno dei conduttori più bravi – Cityrumors.it – Foto Instagram

Con l’Azienda di Stato, Amedeo ha vissuto sicuramente gli anni d’oro della sua carriera: la società lo ha scelto anche come come conduttore e Direttore del Festival di Sanremo per cinque edizioni da record. Come se tutto ciò non bastasse, l’emiliano ha guidato con maestria show come “Affari Tuoi”, “Soliti Ignoti” e “L’Eredità”.

Passato sul Nove, il presentatore non ha ottenuto il successo sperato: diversi format sono stati considerati dai più come veri e propri flop. Anche La Corrida, storico programma della nostra televisione, ha riscontrato un crollo di ascolti senza precedenti. Per questo motivo, da tempo si parla di un possibile passaggio in Rai o in Mediaset. Warner Bros Discovery gli ha garantito indubbiamente maggiore libertà creativa: ha avuto la possibilità di lanciare nuovi programmi. Nelle ultime ore, ad alimentare tutti i rumors ci ha pensato Piersilvio Berlusconi: l’annuncio dell’Amministratore Delegato di Mediaset ha spiazzato proprio tutti.

Amadeus passa a Mediaset? L’annuncio di Piersilvio Berlusconi sorprende proprio tutti

Amadeus, dopo l’addio alla Rai, non ha avuto quello scossone che tanto si aspettava dopo il passaggio al NOVE. Il conduttore sperava di avere numeri importanti sul fronte dello share ma i suoi programmi non hanno mai brillato.

Amadeus ipotesi Mediaset conduttore
Amadeus passa a Mediaset? – Cityrumors.it – Instagram

Stiamo parlando comunque di un personaggio di livello assoluto e di un professionista importante: per questo motivo, un suo ingaggio potrebbe essere sicuramente uno scossone incredibile. Le voci su un passaggio a Mediaset aumentano di giorno in giorno: in molti scommettono infatti sul suo arrivo su Canale 5. In questi mesi, Amedeo è già stato sul canale più forte della società dei Berlusconi, ma potrebbe anche tornare come presenza fissa.

Amedeus vuole sicuramente mettersi in gioco e sa benissimo che un suo nuovo trasferimento sarebbe un qualcosa di estremamente forte sul piano mediatico. Piersilvio Berlusconi, stuzzicato dai giornalisti presenti durante la sua consueta conferenza stampa di fine anno, ha deciso di rispondere con serenità alla domanda. “Amadeus? Ha un contratto, ma noi siamo sempre aperti a professionisti come lui”, ha spiegato il numero Uno di Mediaset.

Amadeus ipotesi Mediaset conduttore
Amadeus ad Amici – Cityrumors.it – Foto Instagram

E le voci su un ritorno in RAI? Se il conduttore dovesse realmente lasciare Warner Bros Discovery dopo appena due anni, la domanda dei fan è ovviamente una sola: ritornerà nell’Azienda che lo ha reso grande? I condizionali, in questo caso, restano d’obbligo: al momento, è difficile prevedere cosa riserverà il futuro ad uno dei volti più noti ed amati della nostra televisione.

Gestione cookie