Benedetta e Cristina Parodi sono amatissimi volti della tv, ma avete mai visto Roberto, il loro fratello maggiore? Tutto su di lui, chi è
Entrambe approdate in televisione come giornaliste, le sorelle Parodi hanno costruito due carriere davvero soddisfacenti: Cristina è stata fra i primi volti del Tg5 fin dalla nascita del notiziario per poi passare al timone di programmi molto famosi come Verissimo, Domenica In e La vita in diretta; Benedetta era nella redazione di Studio Aperto e successivamente si è dedicata a rubriche e trasmissioni di cucina.
Nate da una famiglia piemontese, hanno conseguito lo stesso titolo di studio: tutte e due sono laureate infatti in Lettere moderne. Oltre alla carriera, le Parodi hanno due splendide famiglie: l’ex ‘mezzobusto’ del Tg5 è sposata dal 1995 con Giorgio Gori, attuale sindaco di Bergamo, ed ha tre figli; anche la seguitissima Benedetta è madre di tre figli e dal 1999 è moglie del giornalista sportivo Fabio Caressa.
Ciò che non molti sanno è che le Parodi hanno un fratello maggiore, Roberto: proprio sotto la foto che vediamo qui sopra, in cui la conduttrice di Bake Off Italia è insieme alla sorella, qualcuno ha commentato chiedendo dove fosse il loro affascinante fratello. Anche la sua carriera ha molto a che fare con la comunicazione.
Parlando del primogenito della famosa famiglia, non si può non sottolineare la grande quantità di passioni e interessi che costellano la sua vita. Dopo una laurea in Ingegneria meccanica al Politecnico di Torino e l’altra in Economia coltivando al contempo la sua passione per la musica, ha lavorato in banca per qualche tempo.
Ha deciso però di lasciare tale professione per dedicarsi ai suoi interessi: è diventato un famoso youtuber, anche lui è giornalista e scrittore, ha realizzato vari documentari dei suoi viaggi a bordo della sua moto e suona vari strumenti musicali.
“La musica da quando avevo 16 anni e suonavo con Cristina, lei la chitarra e io l’armonica a bocca. Country music, erano gli anni ’70 – aveva detto a Music Pixel Blog parlando delle sue passioni – Poi i viaggi qualche anno dopo, con i miei genitori che ci hanno fatto conoscere il mondo, e infine il mio primo viaggio da solo in USA, con i primi soldi guadagnati…“.
Sposato da quasi 30 anni con l’ex avvocato Giovanna Dedè, oggi titolare dell’azienda di abbigliamento e pigiami per bambini Del Selletto, Roberto è padre di tre figli: Pietro, Vittorio e Fiammetta.
Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…
A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…