Bonus+psicologo%2C+appello+di+Fedez+a+Giorgia+Meloni
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/bonus-psicologo-appello-di-fedez-a-giorgia-meloni.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Bonus psicologo, appello di Fedez a Giorgia Meloni

Il noto rapper ha mandato un messaggio al presidente del consiglio in riferimento al sussidio per avere accesso a sedute dallo psicologo

Nella nuova Manovra 2024, il governo Meloni avrebbe intenzione, tra le tante modifiche, di tagliare anche i fondi del cosiddetto ‘bonus psicologo’ che attualmente è concesso ai giovani. Una mossa che sicuramente metterebbe in difficoltà tantissime famiglie e tutte le persone che hanno problemi di salute mentale. Negli ultimi anni è una questione che, soprattutto negli adolescenti, è tornata molto in voga, e proprio in tempi recenti la figura dello ‘psicologo’, attraverso anche i social media e varie sensibilizzazioni, sta venendo sdoganata.

Fedez ospite in studio di Che tempo che fa (Ansa) – Cityrumors.it

Durante una delle ultime puntate di Che tempo che fa, programma di Fabio Fazio, è stato presente Fedez, uno dei cantanti più influenti e conosciuti in Italia, se non nel mondo. Oltre che ad essere un rapper, è anche parte della coppia più famosa del web, ovviamente: i Ferragnez, che tanto hanno fatto parlare di loro, composta da lui e Chiara Ferragni. Molto spesso il conduttore del Podcast ‘Muschio Selvaggio’ si è trovato al centro di ‘polemiche’ o di dibattiti politici. Questo è solo l’ultimo dei suoi interventi in un tema molto importante e che sta a cuore a tantissimi giovani. Si ricorda, per esempio, le sue tante battaglie negli ultimi anni a Sanremo, in cui è stato protagonista in diversi temi delicati.

Fedez e il bonus psicologi

All’interno della sua intervista nel programma, Fedez ha toccato diversi temi, tra cui proprio quello della Manovra 2024 del governo Meloni di cui già detto precedentemente. Il rapper, ad un certo punto, ha chiesto esplicitamente alla nuova pm di non tagliare i fondi del bonus psicologo, vista la sua enorme importanza nei ragazzi che soffrono di questi problemi. Ecco le sue parole a riguardo: “I dati istat dicono che ci sono 2 milioni di giovani con problemi mentali. L’Aifa dice che tra i 20 farmaci più prescritti 6 sono psicofarmaci o ansiolitici. C’è un’emergenza ed è nota a tutti, ma non è al centro di nessun dibattito politico“, ha detto, elencando diversi dati significativi che fanno capire l’importanza della questione.

Fabio Fazio con Fedez a Che Tempo che fa (Ansa) Cityrumors.it

Ha fatto anche un confronto, poi, con il governo del passato, sempre riguardo al bonus: “Lo scorso governo ha stanziato 25 milioni di euro per il bonus psicologo, coprendo il 10% della richiesta. Il governo attuale ha tagliato questa cifra portandola a 5 milioni. Alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al ministro Giorgetti chiedo di non tagliare questi fondi perché significa sputare in faccia alle famiglie“, ha affermato con fermezza Fedez, sicuro del pensiero.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

13 ore ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

14 ore ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

17 ore ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

1 settimana ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago