Ancora una volta, la Rai ha lasciato il segno: boom di ascolti per Sandokan, ma ci sarà una stagione 2 della serie?
La Rai, negli ultimi anni, ha sorpreso tutti con serie originali che hanno ottenuto grandissimi numeri: Mare Fuori, ad esempio, viene definita come “La serie dei record” e ha addirittura catturato le attenzioni di un colosso come Netflix.

Al momento, su Rai 1, sta andando in onda la nuova serie su Sandokan: gli ascolti raccolti dal prodotto targato Lux Vide con Can Yaman ha scioccato praticamente tutti. Tra qualche ora, si concluderà ufficialmente il cammino della serie che ha stupito in positivo proprio tutti: lo stesso attore turco ha avuto una performance incredibile.
Ma in molti si chiedono: tornerà Sandokan? O ci sarà soltanto questa prima stagione? In realtà, già adesso, non mancano le indiscrezioni: Rai, convinta da ascolti stratosferici, ha ovviamente voglia di continuare la produzione mettendo subito in cantiere la seconda stagione. Ma le notizie non finiscono di certo qui..
Sandokan, ci sarà anche una seconda stagione? Cosa c’è da sapere
Sandokan ha lasciato tutti senza parole: il successo clamoroso della serie con Can Yaman ha spinto ovviamente i vertici verso il rinnovo.

Stando a quanto si apprende, le riprese sono previste per il 2026. La prima stagione volge ormai al termine e sia Rai che Lux Vide hanno dato il via libera alla produzione della seconda stagione: confermatissimo nel ruolo di protagonista l’attore turco Can Yaman. Il rinnovo era nell’area: boom di ascolti per una produzione che ha convinto i telespettatori. La scelta di riportare in tv le gesta dell’eroe salgariano è stata vincente: a distanza di anni dall’indimenticato Kabir Bedi, Can Yaman ha conquistato il pubblico.
Stando alle ultime novità, le riprese inizieranno nel corso della primavera del 2026: bisogna lavorare tantissimo per riprodurre nuovamente le ambientazioni. La seconda stagione sarà ancora più epica rispetto alla prima: oltre a Can nel ruolo di protagonista, si attendono le conferme di Alessandro Preziosi, di Alanah Bloor e di Ed Westwick. Ma le belle notizie non finiscono qui: a quanto pare, la produzione ha anche le intenzioni di offrire un cameo a Kabir Bedi, l’iconico Sandokan degli anni Settanta.

La sua apparizione non si è concretizzata nel corso della prima stagione: gli sceneggiatori, in ogni modo, cercheranno di fare questo grandissimo regalo ai fan del personaggio. Kabir, dal canto suo, ha elogiato il duro lavoro di Can Yaman e fatto i complimenti all’intero progetto: la sua apparizione potrebbe essere sicuramente un omaggio destinato a fare la storia del piccolo schermo (e non solo). Per quanto concerne le ambientazioni della serie, la Calabria ha fatto da sfondo alla maggior parte delle scene: per visitarle, basta davvero poco.





