Capodanno, musica per l’ultimo dell’anno: chi salirà sul palco per lo spettacolo di Rai e Mediaset

Rai e Mediaset non fermano la gara di ascolti neanche l’ultimo dell’anno e si preparano per il grande spettacolo in onda in prima serata.

Ormai è una sorta di tradizione la prima serata Rai e Mediaset per la fine dell’anno. I concerti che ci tengono compagnia fino allo scoccare della mezzanotte, nei quali gli artisti si alternano cantando i loro brani più famosi.

federica panicucci e marco liorni
Capodanno in Musica e L’Anno che verrà (promo Mediaset – RaiPlay) – cityrumors.it

Ovviamente la gara di ascolti non concede pause, quindi gli occhi saranno puntati su quale show risulterà vincitore. Ma per chi passerà Capodanno in casa, volendo un sottofondo musicale scopriamo quali cantanti vedremo su i due palchi.

Capodanno, le proposte Rai e Mediaset: i concerti

C’è un momento esatto, ogni anno, nel quale milioni di persone si ritrovano davanti allo schermo aspettando che inizi il nuovo anno. E’ l’attesa che precede il conto alla rovescia, la televisione diventa compagnia e un orologio scandito su quanto manca al 2026.

Il 31 dicembre poi non è solo una data è la sfida non dichiarata (poi neanche più di tanto), tra Rai e Mediaset che si preparano a giocare la loro partita, quella che misura non solo gli ascolti, ma la capacità di farsi scegliere nel momento più carico dell’anno.

ripresa dall'alto fuochi d'artificio bari
Capodanno in musica, 31 dicembre (promo Mediaset Capodanno in Musica) – cityrumors.it

Rai 1 (dopo le parole solenni del Presidente della Repubblica) schiererà il suo L’anno che verrà, con alla conduzione Marco Liorni (secondo anno dopo l’uscita di Amadeus dalla rete pubblica, della quale quest’anno se ne è parlato molto per via di un possibile ritorno poi smentito). Trasmetteranno in diretta dal lungomare Catanzaro (Calabria).

A portare i loro brani più famosi sul palco ci saranno Patty Pravo, Cristiano Malgioglio e Orietta Berti. E non solo, infatti a loro di aggiungeranno: Clementino, Diodato, Big Mama, Rettore, Ermal Meta, Leo Gassman, Sal Da Vinci, Ricchi e Poveri e Romina Power.

Mentre lo show di Canale5 andrà in onda in diretta da Bari, capoluogo pugliese, con alla conduzione Federica Panicucci e Fabio Rovazzi.

Capodanno in musica vedrà protagonisti Gigi D’Alessio (reduce dallo spettacolo Gigi e Vanessa andato in onda su Canale 5), Umberto Tozzi, Iva Zanicchi e Raf. Non mancheranno i talenti di Amici come Petit, Mew, Mida e Sara Toscano. Inoltre potremmo ascoltare anche Mietta, i The Kolors, Baby K, Fred De Palma, Riccardo Fogli, Eddie Brock (tra i nomi di Sanremo 2026), Cioffi e Desideri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

Non solo musica, cosa guardare in TV il 31 dicembre

Per chi avrà voglia di aspettare il nuovo anno guardando un film la Rai propone su Rai 2 Lilly e il Vagabondo (cartone Disney) seguito da Jumanjii – The Next Level. Su Rai 3 invece andrà in onda The Palace.

Su Rete 4 Capodanno a New York, Italia 1 E.T. l’extra-terrestre, LA7 Febbre da Cavallo, su TV8 invece Un Capodanno da favola. Infine su 20 Mediaset potrete vedere Lara Croft: Tomb Rider, Rai 4 Boudica e su IRIS Cobra.

Gestione cookie