Conto alla rovescia per i veri fan dell’horror: ecco il nuovo trailer del film più atteso di Maggio

L’attesa è finita, è finalmente online il trailer del film horror più atteso della stagione, in uscita alla fine di maggio. I fan possono esultare.

Tra i filoni horror della cinematografia di tutti i tempi, quelli che non perdono mai di interesse sono quelli che parlano di possessione demoniaca. Il filone è iniziato con L’Esorcista, di William Friedkin, uscito nelle sale mondiali nel 1973 e, dopo oltre 50 anni, ancora uno dei film di paura più graditi al grande pubblico, soprattutto nella sua extended version, che contiene scene inedite che fanno letteralmente saltare sulla sedia.

Finalmente esce nelle sale
A fine maggio il nuovo horror dell’anno sarà nelle sale cinematografiche – Cityrumors.it

Per gli appassionati di horror, i film sulle possessioni demoniache sono forse quelli più graditi e che fanno più paura, forse perché la possessione, al contrario di trame che partono da presupposti più soprannaturali, è un qualcosa che potrebbe trovare riscontro nella realtà, e la religione ce ne dà prove ogni giorno. Sta di fatto, che gli spettatori sono in febbrile attesa per l’uscita, alla fine di questo maggio, del nuovo film di paura “demoniaca” di cui è finalmente uscito il trailer.

Un film nel film, lo potremmo così definire, dal momento che la trama racconta le vicende sfortunate di un attore che sta girando un film sulla possessione demoniaca e che, proprio durante le riprese, si trova a sua volta alle prese con manifestazioni poco chiare e soprattutto molto ultraterrene che rischiano di comprometterne la sanità mentale.

Russell Crowe torna in sala con l’horror degli horror

Il 30 maggio troveremo nuovamente Russell Crowe protagonista di un film che promette di avere un successo stellare. Il premio Oscar per Il Gladiatore sarà il personaggio principale de L’esorcismo – Ultimo atto, un film che prende i suoi passi proprio da L’Esorcista di Friedkin. Nella pellicola infatti Crowe interpreta il ruolo di un attore che, ricevuta finalmente una scrittura da protagonista, a sua volta interpreta un prete esorcista chiamato a liberare una bambina da una possessione demoniaca.

Nelle sale dal 30 maggio
Russell Crowe protagonista del nuovo horror L’esorcismo-Ultimo atto – foto fonte Ansa – Cityrumors.it

Quello che l’attore non si aspetta, è di diventare egli stesso oggetto di strani fenomeni assimilabili alla possessione durante le riprese del film, col rischio di perdere il lume della ragione. Il riferimento a L’Esorcista di Friedkin è esplicito, come ha dichiarato lo sceneggiatore e regista Joshua John Miller, figlio di James Miller, l’attore che nel 1973 ha interpretato l’ormai iconico Padre Karras, l’uomo di Dio che libera la piccola Reagan dalla possessione del demone Pazuzu.

Il protagonista del film, dal 30 maggio nelle sale distribuito da Eagle Pictures, è dunque Russell Crowe nei panni dell’attore Anthony Miller. Al suo fianco ritroviamo altri nomi di spicco del panorama cinematografico internazionale come Sam Worthington (Avatar e Avatar 2), Ryan Simpkins, Chloe Bailey, Adam Goldberg e David Hyde Pierce.

Impostazioni privacy