Diletta+Leotta+via+da+Mediaset%3A+ascolti+troppo+bassi+per+%26%238220%3BLa+Talpa%26%238221%3B.+Cambia+il+palinsesto
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/diletta-leotta-via-da-mediaset-ascolti-troppo-bassi-per-la-talpa-cambia-il-palinsesto.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Diletta Leotta via da Mediaset: ascolti troppo bassi per “La Talpa”. Cambia il palinsesto

Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per il reality. La decisione di Piersilvio Berlusconi.

“La Talpa” torna in letargo. Questa la decisione di Piersilvio Berlusconi dopo le ultime statistiche degli ascolti. Lo Share del programma con Diletta Leotta arriva a malapena sopra il 10%. Troppo poco per gli standard di Cologno Monzese che deve, inevitabilmente, recuperare il terreno perduto. A Milano si stanno interrogando.

Diletta Leotta fa il suo esordio a Mediaset (Foto ANSA) – Cityrumors.it

Il reality arranca: solo il GF riesce ancora a catturare l’attenzione dei telespettatori. A fasi alterne. Le fiction piacciono soltanto parzialmente. La nuova serie di Amendola si sta rivelando un flop. O meglio: i telespettatori la guardano, ma non in prima serata al venerdì. Si preferisce andare su Mediaset Infinity.

Diletta Leotta, flop de “La Talpa”: interviene Mediaset

Quindi per Nemo Bandera e i suoi colleghi è previsto soltanto un cambio di rotta. Nuovo giorno, nuovi ascolti. La Talpa, invece, avrà un destino diverso: il programma è a rischio chiusura. La decisione sembra ormai presa. La produzione è pronta ad accorpare le puntate rimanenti in un’unica soluzione, forse due.

Diletta Leotta volto Dazn – Cityrumors.it – Ansa foto

Quindi, alle puntate già andate in onda si aggiungeranno due slot con un’opera di montaggio. Quanto basta per portare a termine il lavoro. Taglio netto dovuto al volere dei telespettatori. Il remake non ha funzionato, a uscirne ridimensionata è anche Diletta Leotta. La donna voleva passare all’intrattenimento, ma forse la sua dimensione naturale è lo sport su DAZN.

Rivoluzione a Cologno Monzese

Una presa di coscienza che fa male, ma la presentatrice siciliana non si scoraggia: prosegue il lavoro sulle piattaforme e in radio. Le cose da fare non mancano. Inoltre le pubblicità rendono bene. La donna rimane, in qualche maniera, protagonista del piccolo schermo. Problemi più importanti, rispetto alla chiusura de La Talpa, ce l’hanno gli autori.

Marco Salvati, tra gli scrittori del format, sta vivendo un periodo difficile. Allontanato da Bonolis, su volere dell’ex moglie Sonia Bruganelli, dall’ultima edizione di “Avanti un Altro”, ora incassa un altro fallimento. L’uomo dovrà reinventarsi così come tutto il suo team. Riguardo, invece, al palinsesto: il posto de La Talpa, a Cologno Monzese, potrebbe prenderlo proprio “Il Patriarca”.

Cambia il palinsesto

Berlusconi sta valutando ogni ipotesi: il numero uno di Mediaset aspetterà qualche settimana per appurare la tendenza di ascolti della celebre fiction e poi deciderà cosa fare. I reality saranno il vero e proprio punto interrogativo: il GF non si tocca, per il momento, qualche riflessione in più sembra darla L’Isola dei Famosi.

Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Una banana da oltre 6 milioni di dollari: l’ultima opera di Cattelan sbanca Sotheby’s

Il programma, dopo il flop con Luxuria al posto della Blasi, dovrebbe tornare con una conduzione rinnovata. In pole ci sarebbe proprio Diletta Leotta, ma gli ascolti de La Talpa avrebbero rimesso in discussione tutto. Unica soddisfazione, per Piersilvio Berlusconi, è “This Is Me”: nuovo format in prima serata con Silvia Toffanin alla conduzione. Gli ascolti si attestano sul 22%. Una boccata d’ossigeno in un puzzle da riassemblare. A Cologno Monzese continuano le grandi manovre.

Andrea Desideri

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

5 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

3 settimane ago