Eleonora+Giorgi%2C+cresce+la+paura+per+il+tumore%3A+%26%238220%3BSe+non+andr%C3%A0+bene%26%238230%3B%26%238221%3B
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/eleonora-giorgi-cresce-la-paura-per-il-tumore-se-non-andra-bene.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Eleonora Giorgi, cresce la paura per il tumore: “Se non andrà bene…”

Eleonora Giorgi ospite a Verissimo, parla del tumore al pancreas: la situazione è peggiorata e dovrà continuare le cure. 

L’attrice ha raccontato a Silvia Toffanin gli ultimi aggiornamenti sulle terapie. Si è ammalata dieci mesi e mezzo fa e la chemio ha permesso di “rimuovere il tumore principale”, ma restano le metastasi.

Verissimo, Eleonora Giorgi racconta la sua lotta contro il cancro: le sue parole (Screenshot Mediaset Infinity/Verissimo/Canale5) – cityrumors.it

Eleonora Giorgi è intervenuta in videocollegamento nell’ultima puntata di Verissimo, il celebre salotto di Silvia Toffanin. Si è mostrata sorridente: “Non mi truccavo dal matrimonio del figlio”, Paolo con Clizia, a luglio, ha esordito.

Nonostante la sofferenza, l’attrice tenta in tutti i modi di farsi forza e parlare del cancro al pancreas: “La chemioterapia ha permesso di rimuovere il tumore principale, ma il cancro al pancreas crea una sorta di guaina”. Nel corso dei mesi, sono emerse le metastasi: “Sono arrivate delle “sorpresine”, spiega Eleonora Giorgi a Silvia Toffanin. “Per tre mesi abbiamo cercato di abbatterle ma ha funzionato parzialmente. Le metastasi si sono ingrandite”. 

L’attrice ha spiegato che nei prossimi giorni effettuerà alcuni esami i cui campioni verranno spediti all’estero, in America. “A Houston è stata trovata una chiave d’accesso per il 14% dei malati. Stiamo lottando con tutte le forze. La soluzione migliore sarebbe attaccare le metastasi con la radioterapia”. 

Eleonora Giorgi, il racconto choc Verissimo: “Andrà tutto bene, ma se non dovesse…”

Andrà tutto bene, ma se non dovesse andare bene saluto tutti… mi sento inondata di amore e di affetto, non ho nessun rancore”, ha dichiarato Eleonora Giorgi ai microfoni di Silvia Toffanin.

Le metastasi, aggiunge, “si sono ingrandite”. Nonostante la paura per il futuro, l’attrice si mostra forte e determinata a lottare contro il cancro e pronuncia anche parole nei confronti di chi sta nella sua stessa situazione: “Non dobbiamo vergognarci di farci vedere senza capelli, ci dobbiamo truccare e preparare lo stesso”. 

Verissimo, le parole choc di Eleonora Giorgi sul tumore (Screenshot Verissimo/Canale5/Mediaset Infinity) – cityrumors.it

L’attrice ha dimostrato di non aver perso la speranza: “La vita è così. È pazzesco, cambiano le priorità, capita anche di peggio”. E ancora: “Bisogna sapere che tutto vada bene, ma io sono ludica, razionale e fatalista”. 

Per Eleonora Giorgi gli ultimi mesi sono stati molto difficili, ma nonostante questo pensa alle cose positive che le sono accadute, come ad esempio il matrimonio del figlio. E parla di questo anno come il “più bello della mia vita. Sono una persona fortunata. Andrà tutto bene”. 

Angelo Bianco

Recent Posts

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

2 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

7 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

15 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

17 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

20 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

23 ore ago