Eleonora Giorgi ospite a Verissimo, parla del tumore al pancreas: la situazione è peggiorata e dovrà continuare le cure.
L’attrice ha raccontato a Silvia Toffanin gli ultimi aggiornamenti sulle terapie. Si è ammalata dieci mesi e mezzo fa e la chemio ha permesso di “rimuovere il tumore principale”, ma restano le metastasi.
Eleonora Giorgi è intervenuta in videocollegamento nell’ultima puntata di Verissimo, il celebre salotto di Silvia Toffanin. Si è mostrata sorridente: “Non mi truccavo dal matrimonio del figlio”, Paolo con Clizia, a luglio, ha esordito.
Nonostante la sofferenza, l’attrice tenta in tutti i modi di farsi forza e parlare del cancro al pancreas: “La chemioterapia ha permesso di rimuovere il tumore principale, ma il cancro al pancreas crea una sorta di guaina”. Nel corso dei mesi, sono emerse le metastasi: “Sono arrivate delle “sorpresine”, spiega Eleonora Giorgi a Silvia Toffanin. “Per tre mesi abbiamo cercato di abbatterle ma ha funzionato parzialmente. Le metastasi si sono ingrandite”.
L’attrice ha spiegato che nei prossimi giorni effettuerà alcuni esami i cui campioni verranno spediti all’estero, in America. “A Houston è stata trovata una chiave d’accesso per il 14% dei malati. Stiamo lottando con tutte le forze. La soluzione migliore sarebbe attaccare le metastasi con la radioterapia”.
“Andrà tutto bene, ma se non dovesse andare bene saluto tutti… mi sento inondata di amore e di affetto, non ho nessun rancore”, ha dichiarato Eleonora Giorgi ai microfoni di Silvia Toffanin.
Le metastasi, aggiunge, “si sono ingrandite”. Nonostante la paura per il futuro, l’attrice si mostra forte e determinata a lottare contro il cancro e pronuncia anche parole nei confronti di chi sta nella sua stessa situazione: “Non dobbiamo vergognarci di farci vedere senza capelli, ci dobbiamo truccare e preparare lo stesso”.
L’attrice ha dimostrato di non aver perso la speranza: “La vita è così. È pazzesco, cambiano le priorità, capita anche di peggio”. E ancora: “Bisogna sapere che tutto vada bene, ma io sono ludica, razionale e fatalista”.
Per Eleonora Giorgi gli ultimi mesi sono stati molto difficili, ma nonostante questo pensa alle cose positive che le sono accadute, come ad esempio il matrimonio del figlio. E parla di questo anno come il “più bello della mia vita. Sono una persona fortunata. Andrà tutto bene”.
I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…
Ancora un lutto sconvolge lo sport italiano. La morte di Franzoso ha lasciato un vuoto…
Una lite per motivi religiosi scatena il caos su un aereo. La polizia interviene all'atterraggio…
Una prova che fa tremare il Congresso. Il filmato di un missile che si scontra…
Prevost la prima intervista da Papa l'ha rilasciata ad un quotidiano peruviano e un giornale…
Un episodio avvenuto nelle scorse settimane ha sconvolto l'intera città. Due persone ora risultano indagate…