Elisa%2C+annunciato+il+ritiro+dalle+scene%3A+perch%C3%A9+non+la+vedremo+pi%C3%B9+sul+palco
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/elisa-annunciato-il-ritiro-dalle-scene-perche-non-la-vedremo-piu-sul-palco.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Elisa, annunciato il ritiro dalle scene: perché non la vedremo più sul palco

Elisa, dopo anni di carriera, annuncia il ritiro dalle scene: cos’ha svelato e perché non la vedremo per un lungo periodo.

Elisa Toffoli, sin dall’infanzia è stata un genio della musica, componendo melodie e scrivendo canzoni, già all’età di undici anni. Entrata nel mondo dello spettacolo giovanissima, a soli sedici anni, la celebre Caterina Caselli rimase impressionata dalla voce e dai testi di Elisa, proponendole il suo primo contratto con la casa discografica Sugar Music, per poi partire per la California, insieme a Corrado Rustici, per lavorare al suo primo album di lancio.

Elisa annuncia il suo ritiro dalla scena musicale – Credits: Ansa (cityrumors.it)

La prima volta che partecipa al Festival di Sanremo, ne esce con una vittoria, presentando la canzone Luce. Nonostante il grande successo, Elisa è rimasta sempre molto umile e ha continuato per la sua strada, producendo nuove canzoni, nuovi album che l’hanno portata ad avere sempre più successo e seguito. L’8 dicembre è uscito il suo album, in cui ha riproposto in chiave acustica tutti i suoi maggiori successi Intimate – Recording at Abbey Road Studios, eppure, ha informato il grande pubblico del suo ritiro dalla scena, per almeno due anni.

Elisa lascia il mondo dello spettacolo: cosa l’ha spinta a farlo?

La cantante italiana Elisa Toffoli, conosciuta solo con il nome di Elisa, in previsione dei due concerti di Natale, che saranno riproposti durante la vigilia, su Canale 5, ha annunciato uno stop dalla scena, salutando tutti i suoi fan, prevedendo una durata di almeno due anni, anche se il tempo pare più indeterminato. Durante i due concerti di Natale, che si svolgeranno il 15 e il 16 dicembre al Mediolanum Forum, sarà accompagnata da altri cantanti e ospiti del calibro di Luciano Ligabue, Gianni Morandi, Pinguini Tattici Nucleari, Elodie, Rkomi, Tommaso Paradiso, Ornella Vanoni, Carmen Consoli, Giorgio Panariello, Pio e Amedeo, Andrea Bocelli, Giovanni Storti, Eleonora Abbagnato con sua figlia Julia, Drusilla Foer e Tiziano Ferro.

Elisa e l’annuncio che spiazza i fan – Credits: Ansa (cityrumors.it)

Elisa è molto contenta di questi concerti di Natale, soprattutto di poter entrare nella tv di ogni casa italiana, ma, in contemporanea, ha rattristato tutti i suoi fan, confessando il suo allontanamento dallo spettacolo e dall’attività canora. Intimate si rivela essere, per ora, l’ultimo album di Elisa. La stessa cantante ha confessato al Messaggero: Ho bisogno di mettere un punto. Mi sento svuotata. Cosa farò nel frattempo? Non lo so. Non ho programmi. Magari mi divertirò facendo snowboard, una mia grande passione. Di sicuro c’è che per più di un anno non farò uscire nulla e resterò lontana dalle scene.

I live che Elisa farà al Mediolanum Forum, sosterranno l’iniziativa di LegambienteMusic for the Planet“. Con l’intento di piantare nuovi alberi, cercando di contrastare la crisi climatica, nell’ambito del progetto europeo Life Terra. Elisa si è dichiarata impegnata verso l’ambiente, perché “Viviamo in un sistema estremamente fragile e al collasso e quindi, quello che vediamo ne è una conseguenza“. Inoltre, ha aggiunto che condivide e supporta, con i ragazzi di Ultima Generazione, le preoccupazioni per l’ambiente e la mancata sostenibilità. Affermando che c’è stato un errore in tutti i Governi del mondo, non solo in quello italiano.

Caterina Fagiani

Recent Posts

Tragedia a Bologna: grave lutto per Laura Pausini: incidente stradale fatale

Un grave lutto colpisce la cantante italiana: è morto lo zio Ettore, colpito da un…

41 minuti ago

Le bollette di luce e gas per me non sono più un problema: mi hanno spiegato come detrarle dal 730

Le bollette di luce e gas si possono inserire nel modello 730 per recuperare parte…

1 ora ago

L’Inps ha bisogno di questo documento dai pensionati: se non viene presentato entro la scadenza perdi l’assegno mensile

Massima attenzione: presenta urgentemente questo documento all'Inps o rischi grosso. Puoi perdere addirittura il tuo…

10 ore ago

“Divieto di fumo a chi è nato dopo il 2007”: arriva la legge shock

Una legge che ha sorpreso tutti e che crea un incredibile precedente: tutti i ragazzi…

11 ore ago

Una macchina sfreccia tra i clienti di un centro Commerciale: “Pensavo fosse un parcheggio”

Una scena surreale: una vettura è finita tra i clienti e le vetrine di un…

18 ore ago

Terrorismo, torna la paura: attacco shock su un treno. “C’era sangue ovunque”

Allarme terrorismo. Scene da film horror su un treno: la Polizia ha fermato due attentatori.…

23 ore ago