Fiorello e il sopralluogo al Foro Italico: il suo outfit da “militare” anticipa che Viva Rai 2 farà guerra agli ascolti

Ha trovato finalmente una casa lo show mattutino, dopo lo ‘sgombero forzato’ da via Asiago. Si riparte dal Foro Italico

La produzione è già al lavoro per sistemare la nuova casa di VivaRai2!, al Foro Italico fervono i preparativi per una seconda stagione che dovrà tenere alta l’asticella ma soprattutto non dovrà deludere le aspettative dei tantissimi spettatori che hanno seguito lo show.

Fiorello pronto per  VivaRai2! , sarà di nuovo re dello share?
Il problema della location è finalmente risolto, VivaRai2! riparte dal Foro Italico – cityrumors.it

Insieme a Rosario Fiorello, che rimane ovviamente in veste di padrone di casa e conduttore, ci saranno ancora Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e Ruggero del Vecchio. Non dovrebbero sorgere grandi problemi questa volta, la Rai ha fatto di tutto per scongiurare una via Asiago bis.

In estate infatti i residenti del quartiere Prati di Roma hanno puntato i piedi per far sloggiare l’ormai celebre glassbox del programma. Troppo caos, troppo movimento, troppo rumore per una zona, di fatto, residenziale.

Fiorello riparte dal Foro Italico, VivaRai2! l’arma per vincere la guerra degli ascolti

Si ricomincia il 23 ottobre prossimo, da viale Mazzini aspettavano solo l’ok per far partire i camion con i pezzi dello studio di VivaRai2!. Proprio in questi giorni si va via via ricomponendo in quella che sarà la nuova location. La ricerca meticolosa ha portato i propri frutti: Rosario Fiorello trasmetterà dal Foro Italico, l’appuntamento è sempre alle 7 in punto con Aspettando Viva Rai2! – dal 6 novembre la partenza vera.

Fiorello trasmette dalla nuova sede di VivaRai2!
Fiorello in completo mimetico durante uno degli ultimi sopralluoghi al Foro Italico – cityrumors.it (fonte foto IG @rosario_fiorello)

Per essere più precisi, dal Lungotevere Federico Fellini. Mai toponomastica fu più azzeccata per un programma alquanto surreale e onirico che ha disturbato il sonno dei tanti residenti di via Asiago. L’inizio dello show è slittato proprio per questo, si doveva trovare il luogo giusto per la seconda stagione e scongiurare l’ennesimo trasloco.

Tante le zone della Capitale (di tutta Italia, a dire la verità) che si sono offerte, tuttavia l’ultima soluzione sembra possa essere la più congeniale. Non ci dovrebbero emergere magagne stavolta, i palazzi sono abbastanza lontani. Al momento è stata piazzata solo la pedana di metallo mentre a breve dovrebbe risorgere l’iconica teca che ospiterà anche alcuni dei compagni d’avventura del conduttore – Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, Ruggero del Vecchio.

Fiorello ora dovrà preoccuparsi solamente di portare a casa gli stessi (incredibili) risultati dello scorso anno. Sarà anche per questo che ha messo su la mimetica militare per uno dei sopralluoghi: la guerra degli ascolti si preannuncia più dura che mai.

Impostazioni privacy