Il Commissario Riccardi, doccia fredda per il pubblico: clamoroso addio nella terza stagione

Il pubblico della fortunata serie televisiva firmata Rai, dovrà dire presto addio ad uno dei personaggi più amati della storia. 

Il personaggio creato dallo scrittore Maurizio de Giovanni, è uno dei più amati dal pubblico del piccolo schermo. La fiction firmata Rai, vede impegnato un cast di prim’ordine, a partire dal protagonista interpretato da Lino Guanciale.

Il Commissario Ricciardi, l'addio nella terza stagione
Il Commissario Ricciardi: l’addio previsto nella terza stagione (Foto ANSA) – Cityrumors.it

La storia è ambientata nella Napoli degli anni Trenta, in pieno regime fascista, dove il barone Luigi Alfredo Ricciardi segue le sue indagini presso il commissariato della città. 

L’uomo custodisce un dono ereditato dalla madre Marta, che gli permette di percepire le ultime parole pensate dalle anime delle vittime dei suoi casi. A causa della sua condizione, Ricciardi rimane incompreso da molti e non riesce ad instaurare forti relazioni di amicizia e sentimentali nella sua vita. Nonostante la solitudine, Ricciardi incontrerà la vedova Livia Lucani, interpretata da Serena Iansiti, la quale sarà in grado di comprendere pienamente la personalità del commissario.

A cavallo tra il genere horror e il poliziesco, Il Commissario Ricciardi ha appassionato il pubblico di ogni età, facendo rivivere ambientazioni e luoghi sconosciuti ai più. Particolarmente amato dal pubblico italiano, il genere poliziesco viene trasformato nel corso degli episodi, lasciando margine di sperimentazione agli autori della serie. Giunta alla sua terza stagione, Il Commissario Ricciardi si conferma uno dei prodotti di punta di Rai fiction.

L’addio nella terza stagione

Le nuove puntate de Il Commissario Ricciardi sono già in produzione e andranno in onda nel 2025. Le quattro nuove puntate saranno tratte dai libri Per mano mia, Il purgatorio dell’angelo, Il pianto dell’albaI vivi e i morti. I nuovi episodi verranno girati a Napoli, Taranto e Roma. Le indiscrezioni parlano di un doloroso addio per il commissario Luigi Alfredo Ricciardi e per gli stessi fan della serie.

Addio nella terza stagione de Il Commissario Ricciardi
Addio ad uno dei personaggi della terza stagione (Foto ANSA) – Cityrumors.it

Il protagonista si innamorerà del personaggio di Enrica, con cui si sposerà e avrà una bambina chiamata Marta. La felicità della coppia, purtroppo, verrà però spezzata improvvisamente dalla tragica morte di Enrica. Il colpo di scena si preannuncia essere particolarmente toccante ed è destinato a mutare il corso degli eventi di tutti i personaggi all’interno della serie televisiva. I nuovi episodi verranno ambientati nel 1934, anno di enormi cambiamenti politici e di eventi dolorosi come la Notte dei lunghi coltelli in Germania.

Impostazioni privacy