Archiviata la partecipazione al 74esimo Festival di Sanremo, il trio è pronto per affrontare una lunga tournée in giro per il mondo
Si intitolerà Tutti per uno – Capolavoro il tour che il trio de Il Volo affronterà a partire da aprile e che proseguirà fino a ottobre. Il nuovo disco di inediti dovrebbe uscire in primavera, sulla scia del successo riscontrato al Festival di Sanremo, dove sono riusciti a entrare nella Top10 conquistando l’ottavo posto con il loro brano Capolavoro.
Il trio de Il Volo pronto a ripartire dopo l’ottavo posto conquistato a Sanremo con il brano Capolavoro – cityrumors.it (Fonte foto ANSA)Oltre alle quattro serate evento all’Arena di Verona che si terranno a maggio, saranno in giro per il mondo per promuovere la loro musica.
A tal proposito, in una recente intervista concessa ad Avvenire, hanno raccontato come siano stati costretti ad annullare diverse date del loro tour. Impossibile per i tre cantanti ignorare la gravissima situazione che si sta verificando, d’altronde già in passato era successo lo stesso: “Abbiamo continuato a posticipare nella speranza che cambiasse qualcosa. Viviamo in un periodo storico molto delicato, purtroppo”, spiegano con dispiacere.
Il Volo, annullate le date del tour: “Speriamo che finiscano le guerre”
L’ottava posizione ottenuta al 74esimo Festival di Sanremo gli darà la spinta decisiva per affrontare un tour che si preannuncia estenuante. I ragazzi de Il Volo sono pronti ad abbracciare nuovamente il loro pubblico per una serie di date in giro per il mondo, la tournée Tutti Per Uno – Capolavoro li porterà a esibirsi sui palcoscenici più importanti, a partire da quelli in Giappone che si terranno ad aprile. Sfortunatamente alcuni live sono stati cancellati, come raccontano in un’intervista.
“Dovevamo fare un concerto a Tel Aviv quando c’è stato l’attacco che ha fatto scoppiare la guerra. Lo abbiamo continuato a posticipare nella speranza che la guerra finisca. La stessa cosa ci è successa per Russia e Ucraina”, hanno spiegato per poi aggiungere: “Cosa possiamo dire? Speriamo che finiscano quelle guerre, noi possiamo solo portare la nostra musica come messaggio di dialogo e pace”.
Il messaggio finale di Piero Barone è da brividi: “La gentilezza salverà il mondo. Viviamo un periodo storico delicato, ci sono scontri ovunque: un contributo che potremmo dare tutti è quello di coltivare la gentilezza”.