La+drammatica+confessione+di+Ciacci%3A+%E2%80%9CDopo+il+GF+ho+pensato+di+farla+finita%E2%80%9D
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/la-drammatica-confessione-di-ciacci-dopo-il-gf-ho-pensato-di-farla-finita.html/amp/
Cultura e Spettacolo

La drammatica confessione di Ciacci: “Dopo il GF ho pensato di farla finita”

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip rivela il suo grande problema con la depressione: al momento è in cura da uno specialista

È un momento terribile per Giovanni Ciacci, costumista di Siena. Ha parlato di cosa gli sta accadendo in un’intervista rilasciata a IlRiformista. Si tratta di un periodo davvero buio per lui, che secondo quanto ha riferito dovrebbe essere iniziato dopo il suo disastroso percorso al Grande Fratello Vip. Infatti è uscito dalla casa dopo il televoto del pubblico, che ha ritenuto inaccettabile il suo comportamento ai limiti del bullismo nei confronti di Marco Bellavia.

Giovanni Ciacci in una presentazione Rai (Ansa) – Cityrumors.it

Queste le sue parole riguardo la sua salute, soprattutto mentale, nell’ultimo anno: “Non sto bene, è stato un anno davvero difficile, il telefono ha smesso di squillare, mi sono ritrovato da solo e nella mia mente sono apparsi i mostri. In questo momento l’HIV è passata in secondo piano, ora sto combattendo contro la depressione”, ha detto.

La sua situazione

È arrivato anche a desiderare di suicidarsi, e da quel momento, dopo essersi spaventato e preoccupato, ha deciso di iniziare un percorso riabilitativo con uno specialista: “Ho trovato il coraggio di parlarne e di curarmi, non è facile, la depressione è subdola e ti annienta. Ho passato anche 15 giorni a letto alzandomi solo per mangiare e andare in bagno. Ho avuto pensieri brutti, ho pensato che la mia vita non valesse nulla, mi sono apparsi i mostri di tutti gli ultimi 25 anni di vita. Ma quando, passando accanto ad una finestra, ho provato il desiderio di volare giù mi sono preoccupato e sono andato da un medico”.

Foto di Giovanni Ciacci con il nuovo look (Ansa) – Cityrumors.it

Ma com’è iniziata tutta questa brutta storia? Giovanni è sicuro “Con la mia partecipazione al Grande Fratello. Sono stato così ingenuo e stupido”. Infatti lui, tra l’altro, aveva anche raccontato ad Alfonso Signorini di essere sieropositivo: “Mi ha garantito tutela e soprattutto la cosa che mi stava più a cuore: far capire a tutti che oggi un sieropositivo grazie alle cure è una persona normale”. E sull’accusa di bullismo continua a predicare la sua innocenza: “Io non sono un bullo, ho solo partecipato al gioco, non credo di aver trattato male una persona con una patologia certificata. Ma questo si valuterà nelle sedi opportune. Ho sempre chiesto di vedere il certificato medico di questa persona sia prima che dopo ma non mi hanno mostrato nulla. Ho fatto il mio gioco, nel regolamento c’è scritto che devi far fuori tutti gli altri concorrenti”.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

7 ore ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

8 ore ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

11 ore ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

1 settimana ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago