Momenti toccanti quelli vissuti durante la puntata del La Ruota Dei Campioni non appena Al Bano ricorda la figlia Ylenia.
La Ruota Dei Campioni ha riscosso talmente tanto successo nella prima (e doveva essere l’unica) puntata che Mediaset non ha potuto che replicare. Con un appuntamento più lungo e non accompagnato poi da una puntata de La Ruota Della Fortuna, il pubblico da casa nella serata del 27 novembre ha potuto partecipare a una gara avvincente e a momenti toccanti.
Ebbene sì, perchè ospite della puntata Al Bano, che dopo aver incantato il pubblico con una sua esibizione dei successi che gli italiani cantano da anni, ha raccontato un aneddoto sulla figlia ormai scomparsa da anni che ha commosso tutti, in particolar modo Gerry e Samira.
La Ruota Dei Campioni è andata in onda giovedì 27 novembre con una puntata davvero scoppiettante. Con l’energia che contraddistingue la coppia alla conduzione, Gerry Scotti e Samira Lui, non sono mancati i colpi di scena.
Sergio conquista il gioco finale e su consiglio della figlia riesce a portare a casa un montepremi totale di 101.600 euro. Ma le sorprese non sono finite qui, infatti ospiti della puntata Max Giusti e Al Bano. Max Giusti sarà il prossimo conduttore di Caduta Libera, ereditato proprio dal padrone di casa de La Ruota Della Fortuna che si mette alla prova con un tabellone proprio sul suo show.
Ma con Al Bano oltre a risate e battute con Gerry Scotti, c’è anche un momento che ha commosso i presenti in studio e chiunque ha guardato la puntata da casa. Il cantante dopo la sua esibizione ricorda con affetto la figlia scomparsa Ylenia Carrisi che è stata la prima valletta del programma.
Al Bano viene annunciato da Gerry e scende la scalinata dove il pubblico lo acclama, quando raggiunge il presentatore quest’ultimo non può che notare quanto affetto segui il cantante e quanto lui stesso dimostra l’amore per il suo pubblico. “Ogni volta capisci quanto il pubblico ti ama e quanto tu ami lui“, esordisce Scotti.
Poi si prosegue con un momento divertente dove Gerry Scotti racconta le qualità in comune tra di loro: “Abbiamo molte similitudini. Tutte e due veniamo da un paesino di campagna, tutte e due amiamo le cose buone, tutte e due sappiamo cosa vuol dire soffrire per arrivare in certi posti… e tutte e due cantiamo molto bene“. Le risate sono assicurate e continuano quando, sempre il presentatore, racconta di un proprio compleanno nel paese natale del cantante, dove dopo aver visto una mostra dedicata ad Al Bano, in seguito si siano diretti nella masseria del cantante e lì abbia cantato per Scotti.
Dopo lo scambio di battute divertenti, è giunto il momento dell’esibizione di Al Bano che canta due dei suoi più grandi successi: “Nel Sole” e “Nostalgia Canaglia”. Il pubblico ha cantato insieme a lui.
Gerry lo ringrazia per essere andato a trovarli ed è in quel momento che Al Bano, visibilmente perso nei ricordi, risponde: “La Ruota Della Fortuna… mi ricorda una cosa molto bella moltissimi anni fa, la prima a prendere quel posto (indicando Samira) fu mia figlia Ylenia“.
La reazione immediata di Gerry che ha lo sguardo lucido e Samira che raggiunge il centro studio per salutare e abbracciare il cantante.
Subito dopo riprendendo il tono leggero del game show prima di salutarsi, Al Bano e Gerry Scotti mettono su un ultimo “siparietto”. Il presentatore congeda il cantante, “Grazie per la sorpresa“, che risponde “Me ne devo andare?“. Tra le risate il conduttore risponde “No, ma devo finire il torneo“.
Come scegliere la giusta grammatura del piumone da letto per affrontare al meglio l'inverno italiano. …
Gli autovelox tornano ad essere al centro della discussione. E dal 30 novembre scatta il…
Andrée Ruth Shammah racconta a "La Volta Buona" l'ultima telefonata con Ornella Vanoni, proprio il…
Striscia la Notizia, cambiamento epocale per il programma che torna con un nuovo orario: l'annuncio…
Novità in arrivo per chi deve pagare IMU, bollo auto e multe auto. Se rientrano…
Può sembrare uno scherzo, ma a diffondere questa novità è il New York Times che…