Lenticchie a Capodanno, hai sempre sbagliato: solo così ricevi più soldi con l’anno nuovo

Lenticchie a Capodanno per avere più soldi, hai sempre sbagliato: smetti di essere povero e prova così.

Passato Natale e Santo Stefano, si inizia l’organizzazione del Capodanno. Cosa fare l’ultimo dell’anno, dove andare e nel caso si resti in casa cosa cucinare. Insomma, in questo periodo non ci si annoia mai.

sfondo fuochi d'artificio, bicchieri e spumante, ciotola lenticchie con banconote euro
Capodanno, per avere più soldi nell’anno nuovo le lenticchie vanno qui – cityrumors.it

Ma soprattutto, si iniziano a ricercare tutti quei riti propiziatori per il nuovo anno da fare vicino alla mezzanotte così da augurarci più prosperità (soprattutto denaro), in questo caso, nel 2026. E c’è una tradizione che a quanto pare abbiamo sempre sbagliato ed è la ragione, purtroppo, per la quale siamo ancora poveri! Non disperate però, quest’anno sta per cambiare tutto.

Lenticchie a Capodanno, lo hai sempre fatto nel modo sbagliato: solo così avrai più soldi

Negli ultimi anni, virale sui social la tradizione spagnola dei chicchi d’uva: mangiare 12 chicchi d’uva, uno per ogni rintocco subito prima della mezzanotte, per avere fortuna nei 12 mesi dell’anno. In Danimarca invece, si rompono piatti. In Giappone invece si devono ascoltare con molta attenzione i 108 tocchi delle campane buddiste (il suono purificherà l’anima). O ancora in Irlanda si lancia pane raffermo, perchè tradizione vuole che il rumore scacci gli spiriti maligni che ne sono impauriti.

Quando quelli del nostro Paese sembrano non funzionare, ci affidiamo a quelli di altri con la speranza che abbiano un qualche “potere magico” che ci porti un anno pieno e ricco in tutti i sensi.

ciotola lenticchie su sfondo bianco
Lenticchie, a Capodanno fai così – cityrumors.it

Ma le “nostre lenticchie” non devono passare di moda, semplicemente dobbiamo aggiornarci e unirci con la tradizione del Feng Shui. Proprio così. Se una parte potremmo comunque prepararla e gustarla in tavola, una quantità sarebbe meglio lasciarla e utilizzarla in modo diverso. Ricordare che stiamo facendo tutto per migliorare le nostre finanze.

Ma perchè seguire il Fang Shui? E’ un pratica antica che ha come scopo la ricerca dell’armonia negli spazi abitativi attraverso la combinazione di vari elementi. Ed è stato dunque svelato in quale modo le lenticchie possono portare prosperità.

Lenticchie a Capodanno: dove posizionarle per avere un 2026 all’insegna dell’abbondanza

Le lenticchie, legume tra i più apprezzati e utilizzati in cucina, possono donarci abbondanza e prosperità nell’anno nuovo, ma come già detto, solo se posizionate nel modo e nel punto giusto.

Come prima cosa mettere un po’ di lenticchie in un contenitore e posizionarlo a sud-est della casa. Quindi armatevi di bussola e trovate quel punto all’interno della vostra abitazione. Questo esatto punto è conosciuto anche come “Angolo dell’Abbondanza”, ed è strettamente collegato al flusso finanziario. Quindi viene da sé che se si desidera più denaro nell’anno nuovo, questo è ciò che andrà fatto.

Ricordate anche che andrebbero aggiunte piante sane, candele verdi e monete cinesi. Con questi elementi il “rito” sarà più potente e potrete verificare l’aumento delle vostre finanze nel 2026. O almeno, è ciò che ogni anno si spera!

Gestione cookie