Il palinsesto televisivo di domenica 3 marzo è stato ricco di ospiti, film, programmi di informazione e intrattenimento. Chi ha vinto gli ascolti?
Su Rai 1 è andata in onda la nuova puntata della terza stagione di Makari, la fiction di Claudio Gioè, mentre Canale 5 ha tenuto gli spettatori attaccati alla tv con Lo Show dei Record di Gerry Scotti. La proposta di NOVE è stata la super ospite Chiara Ferragni nel salotto di Che Tempo che Fa di Fabio Fazio. I dati Auditel.
La puntata di Makari con Gioè protagonista è stata seguita da ben 4milioni e 111mila telespettatori, ovvero il 23,21% di share. Lo Show dei Record con Gerry Scotti alla conduzione ha raggiunto il 12,99% di audience, pari a 1 milione e 973mila telespettatori. Non c’è alcun dubbio che la sfida Rai e Mediaset sia stata vinta dalla Rai grazie alla fiction Makari.
Come sono andati gli ascolti delle altre reti. L’intervista a Che Tempo che Fa di Chiara Ferragni era l’appuntamento più atteso di domenica 3 marzo, o almeno, così sembrava. I dati infatti, dicono il contrario: la puntata di Fabio Fazio è stata guardata da 2milioni e 979mila telespettatori: lo share è del 14,03%. Non è stato un problema di orario, perché Ferragni non è entrata tardi in studio. Il problema potrebbe essere, ancora una volta, la crisi reputazionale che vive l’imprenditrice digitale dal Pandoro gate? O forse, la causa potrebbe essere stata l’intervista di Fabio Fazio, che sta ricevendo critiche da più parti.
Gli altri programmi più seguiti nella serata di domenica 3 marzo sono stati: il Campionato Indoor Glascow 2024 di Atletica Leggera, in onda su Rai 2, con 920mila telespettatori (4,55% di share). E ancora, Indovina chi viene a cena su Rai 3 con 861mila telespettatori (3,98%); The Legend of Tarzan su Italia Uno con 868mila telespettatori (4,72% di share). Zona Bianca su Rete 4 con 536mila telespettatori (3,70%); A testa alta su Tv8 con 253mila italiani incollati alla tv (1,31% di audience). In fine, Il Socio in onda su La7 con 356mila telespettatori (share 2,16%).
Nel pomeriggio invece, Domenica In con ospite Barbara D’Urso, ha raggiunto nella presentazione 2milioni 246mila telespettatori (17,87% di share”, nella prima parte 2milioni e 936mila (20,88%). Nella seconda parte 2milioni e 256mila telespettatori (17,87%). Nei saluti infine, 1milioni 980mila (16,29% di audience).
La rottura fra la Rai e Sanremo sembra essere sempre più vicina. E l'idea in…
Marc White, manager del Dorking Wanderers, bandito per 6 partite per commenti sessisti sulle arbitre…
Acquistare un’auto oggi significa trovare il punto d’equilibrio fra convenienza economica, rapidità di consegna e…
Lo storico e l'intellettuale vicino alla destra non è che sia molto d'accordo con quello…
Andrea Giuliacci in esclusiva ai nostri microfoni sulla situazione caldo in Italia: "L'estate è partita…
L’Australia approva la prima legge mondiale che vieta i social media ai minori di 16…