Maria De Filippi ospite da Belve: la conduttrice di Mediaset ha ricordato il marito e ha svelato un qualcosa di personale..
Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate della nostra televisione: la classe 1961 guida alcune delle trasmissioni più seguite della nostra tv.

Nel corso degli anni, la nativa di Milano è poi diventata autrice televisiva: programmi come Amici, Uomini e Donne, C’è posta per te e Tu si Que Vales sono prodotti dalla sua società Fascino PGT. Da oltre trent’anni, la presentatrice domina il mondo della tv con il suo stile elegante, sobrio e personale, lontanissimo dagli eccessi. Il suo modo di conduttore non è mai invadente e la milanese sa anche creare un legame molto forte con il pubblico: si pensi ad esempio alle emozioni portate da C’è posta per te, trasmissione emozionantissima grazie anche alla sua presentazione delle storie.
In questi giorni, la De Filippi ha deciso di accettare la corte di Francesca Fagnani e di farsi intervistare a Belve. Belle e toccanti le parole della nativa di Milano che ha inevitabilmente ricordato anche il marito Maurizio Costanzo, morto il 24 febbraio del 2013.
Maria De Filippi a Belve: “Cosa chiederei a Maurizio Costanzo”
Anche Maria De Filippi ha accettato l’invito di Francesco Fagnani: la conduttrice è stata la super ospite dell’ultima puntata del programma targato Rai.

“Che belva si sente”, ha chiesto la Fagnani alla sua collega: tale domanda inizia come di consueto l’intervista. “Maria De Filippi”, ha risposto la super conduttrice senza timore. De Filippi ha ricordato anche un aneddoto della sua adolescenza, quando ha rubato dell’argento da casa sua per pagare delle multe. La furbizia fu scoperta dal padre che decise di costringerla ad andare in gioielleria per confessare il furto.
Immancabile un passaggio su Maurizio Costanzo: la De Filippi è stata l’ultima moglie dell’amato autore e conduttore televisivo. “Chi riporterei in vita? Tre di loro: mio padre e gli direi che è andato via troppo presto. A mia madre direi un sacco di cose, la ringrazierei per tutti i suoi insegnamenti, anche quando che mi lamentavo dei suoi comportamenti e che pensavo fossero sbagliati”. Poi il fantastico ricordo di Costanzo. “Qui faccio davvero fatica… Io ho sempre fatto in modo che lui non soffrisse mai fisicamente, oggi gli chiederei se ha sofferto“, ha svelato.

Come prevedibile, Maria ha tenuto testa alla Fagnani: con molta probabilità, si vocifera che la romana possa andare a Mediaset per ricambiare il favore e prendere parte alla finale di Tu Si que Vales. Si attendono sviluppi importanti ma una cosa è certa: le dichiarazioni della De Filippi hanno fatto emozionare tutti i fan.





