Mediaset, Pier Silvio Berlusconi fa il primo bilancio: su Giambruno…

Mediaset, il vicepresidente ed ad Pier Silvio Berlusconi ha voluto fare il primo bilancio dell’azienda fino a questo momento della stagione. Non si è fatto attendere il suo pensiero in merito ad Andrea Giambruno 

Un Pier Silvio Berlusconi che parla a 360° in merito alla creatura che ha creato il padre e che gli ha ceduto, vale a dire Mediaset. L’attuale amministratore delegato e vicepresidente della società di Cologno Monzese ha parlato alla stampa dove ha voluto fare il punto della situazione delle reti Mediaset. Ovviamente fino a questo momento della stagione. Anche se, allo stesso tempo, ha parlato anche dei “rivali” di sempre della Rai. In particolar modo di Fiorello e del suo programma mattutino, ‘Viva Rai 2‘.

Intervista a 'La Stampa'
Il vicepresidente e ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Queste sono alcune delle due parole: “Io sono un superfan ed amico di Fiorello. Bellissimi ricordi di quando eravamo ragazzi. Viva Rai2! è un prodotto freschissimo e bello. Non ho mai pensato di provare a fargli concorrenza. Il gioco non varrebbe la candela. Spenderemmo molto, impossibile batterlo“. Di questo, e molto altro ancora, ha parlato l’ad dove ha voluto fare il primo bilancio di questa metà stagione.

Sui volti nuovi come Myrta Merlino (da La7) e Bianca Berlinguer (appunto dalla Rai) ha detto: “Su Pomeriggio 5 il compito è stato davvero arduo. Mai stato un grande fan di contenitori in cui c’è troppa cronaca nera. Sul prodotto nello specifico siamo soddisfatti, Myrta Merlino ha dovuto fare un cambio a 360° con una concorrenza molto forte. Fosse per me farei meno cronaca nera, ma dobbiamo fare ascolto e gradimento. Sono soddisfatto anche per “E’ sempre Carta Bianca” con la Berlinguer. Risultati molto soddisfacenti“.

Mediaset, Berlisconi tra Gf, Isola dei Famosi e…Giambruno

Sul ‘nuovo’ “Grande Fratello“: “E’ stato fatto un bellissimo lavoro dal punto di vista editoriale. Abbiamo ricevuto ringraziamenti a livello internazionale dai produttori stessi. Una delle cose che ho trasferito agli autori è stato non scegliete il cast sulle base delle dinamiche che devono essere per forza litigi, tradimenti, ma persone positive e le storie faranno il loro corso. Sono molto soddisfatto dopo un inizio difficile. Con l’ingresso di Mughini ho visto un altro prodotto“.

Sull’Isola dei Famosi conferma che al timone ci sarà ancora Ilary Blasi:Dobbiamo ancora parlarne con lei, quindi dobbiamo vedere. Docu-serie “Unica” su Netflix? Non l’ho visto. Un documentario su divorzio e corna, vi prego. Che poi, povera Ilary. Ognuno vive le proprie questioni personali, soprattutto quel tipo di vicende, che ahimé sono sempre pesanti e difficilissime, come crede. Non giudico le persone“.

Intervista a 'La Stampa'
Il vicepresidente e ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

In vista dell’imminente Festival di Sanremo 2024 fa sapere come si comporterà Mediaset: “Non ci sarà contro-programmazione, ma continuità editoriale. Sanremo è Sanremo, è il più grande evento di spettacolo d’Italia. Lo rispettiamo. Non è il caso che la tv si spenga. Italia1 e Rete4 continueranno la loro programmazione. Il ‘GF’ sarà presente col suo doppio appuntamento settimanale. Bisogna capire se con Maria De Filippi vogliamo continuare con ‘C’è posta per Te’ in quella settimana“.

In conclusione non si è potuto non soffermare sulla vicenda di Andrea Giambruno, ex conduttore televisivo di Mediaset e, soprattutto, ex compagno della premier Giorgia Meloni: “Antonio Ricci è Antonio Ricci, piaccia o non piaccia. L’uso dei fuori onda lo fa da sempre. Non penso che i rapporti con il governo possano cambiare per una vicenda legata a ‘Striscia la Notizia’. Ho parlato subito la premier, le ho espresso il mio dispiacere a livello umano“.

Impostazioni privacy