Paola+Cortellesi%2C+in+cantiere+il+secondo+film%3A+la+regista+torna+al+cinema+dopo+il+successo+di+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+ancora+domani%26%238221%3B.+Cosa+sappiamo
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/paola-cortellesi-in-cantiere-il-secondo-film-la-regista-torna-al-cinema-dopo-il-successo-di-ce-ancora-domani-cosa-sappiamo.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Paola Cortellesi, in cantiere il secondo film: la regista torna al cinema dopo il successo di “C’è ancora domani”. Cosa sappiamo

Paola Cortellesi prepara il secondo film da regista. Dopo il successo internazionale della sua opera prima, una nuova storia è in cantiere.

C’è ancora domani e quel domani, per Paola Cortellesi, è arrivato. L’opera prima della nota attrice, che ha esordito nei panni da regista con un successo internazionale, ha fatto breccia ovunque. Una storia di vita che guarda al passato per insegnare al presente: la potenza del neorealismo adattato alle esigenze contemporanee per dimostrare che l’Italia e il cinema italiano hanno ancora molto da dire. Le parole, da tradurre in opera, adesso deve trovarle lei.

Paola Cortellesi ai David di Donatello (Ansa Foto) – cityrumors.it

Dopo “C’è ancora domani” – che ha vinto ben 6 David di Donatello e sancito un successo di incassi all’esordio quasi senza precedenti – è tempo di una nuova avventura professionale. La Cortellesi, infatti, non è ancora sazia di determinate suggestioni. L’appetito, anche in sala, vien mangiando e la donna – nello specifico – ha in mente numerose “portate” da proporre agli affezionati.

Paola Cortellesi, secondo film da regista in arrivo

Al momento, come ha specificato da Fazio a Che Tempo Che Fa, è in fase di scrittura. Cortellesi, infatti, interviene poco nei programmi, sul Nove è apparsa in collegamento telefonico per fare una sorpresa alla Pausini che era ospite del conduttore ligure, perchè impegnata a tracciare il sentiero di una nuova storia.

L’attrice e regista al lavoro sul secondo film (Ansa Foto) – cityrumors.it

Tutto è in fase embrionale, ma i lavori procedono in maniera spedita. Fabio Fazio ha scherzato con la regista: “Chissà, dopo tutto il successo che hai ottenuto, quanto sarai tesa per il secondo film”. La donna ha risposto in maniera ironica, senza evitare qualche gesto scaramantico. La verità è che Paola Cortellesi non teme il salto nel buio. Conosce bene le proprie capacità.

Le indiscrezioni sul nuovo progetto

La regista e interprete romana vorrebbe, però, evitare di essere già classificata: non intende fare soltanto Dramedy, ma spaziare fra i generi e vagliare diversi tipi di registri. Una possibilità che può dare soltanto la versatilità. Cifra che Cortellesi ha sempre avuto e vuole mantenere malgrado il successo – perentorio e incoraggiante – di “C’è ancora domani”.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Royal Family, l’ombra della malattia di Kate: la frase di William scuote il Regno

Si sta prendendo del tempo per tirare fuori un progetto a sua immagine e somiglianza che non tradisca le aspettative. Dopo un esordio così sfavillante sono molto alte, motivo in più per continuare a lavorare in silenzio e con tenacia. Nell’attesa di un film che sembra essere già un cult prima ancora di uscire ed è proprio questa “rendita” che spaventa – ma al tempo stesso stimola – Paola Cortellesi.

Andrea Desideri

Recent Posts

Una macchina sfreccia tra i clienti di un centro Commerciale: “Pensavo fosse un parcheggio”

Una scena surreale: una vettura è finita tra i clienti e le vetrine di un…

3 ore ago

Terrorismo, torna la paura: attacco shock su un treno. “C’era sangue ovunque”

Allarme terrorismo. Scene da film horror su un treno: la Polizia ha fermato due attentatori.…

8 ore ago

“Quella bambola gonfiabile somiglia proprio a…”: Schein finisce nei guai!

Il colosso cinese delle vendite online finisce nel mirino: ha commercializzato e venduto delle bambole…

9 ore ago

Il bollo auto ogni anno per me è un salasso: un amico mi ha spiegato come pagarlo in 3 rate senza interessi

Il bollo auto è un vero colpo al cuore per molti di noi. Per fortuna…

10 ore ago

La tua auto potrebbe avere un fermo amministrativo senza che tu lo sappia: ecco come verificare

Se giri con un'auto sottoposta a fermo amministrativo rischi una multa fino a 7.937 euro,…

19 ore ago

Sterminò la sua famiglia, evade da una struttura protetta: “E’ pericoloso”

Nel 1998 sterminò la sua famiglia. Oggi, quando mancava poco alla fine della pena, è…

1 giorno ago