Ai titoli di coda della puntata de “I Fatti Vostri”, Anna Falchi ha accusato un calo di pressione che l’ha fatta svenire
Attimi di paura, e una buona dose di spavento, durante la puntata di oggi, martedì 21 gennaio, de “I Fatti Vostri”. Anna Falchi, mentre salutava il pubblico al termine della trasmissione di Rai2, ha avuto un malore che l’ha portata ad accasciarsi improvvisamente. Un momento che ha gelato lo studio e i telespettatori, ma che fortunatamente si è risolto per il meglio.
La scena si è svolta durante i titoli di coda. Anna Falchi, come di consueto, stava dando l’appuntamento al pubblico per il giorno successivo: “Pronti per darvi l’appuntamento a domani mattina come sempre alle 11…“, ha iniziato a dire.
Ma non ha fatto in tempo a terminare la frase che ha accusato il malore, crollando a terra e appoggiandosi al tavolino presente in studio. Un vero e proprio “colpo di scena” che ha interrotto bruscamente i saluti finali.
Fortunatamente, però, niente di grave. A tranquillizzare tutti è stata la stessa Anna Falchi, che ha spiegato l’accaduto con la sua consueta ironia: “Mi sono alzata velocemente dalla postazione e sono svenuta per la pressione bassa ma non ho perso conoscenza“. Insomma, un classico calo di pressione, un piccolo “scherzetto” del corpo che ha però generato un comprensibile allarme.
Immancabile, poi, la battuta di Tiberio Timperi, che ha cercato di sdrammatizzare la situazione con una punta di autoironia: “Succede, quando uno è anziano“, ha detto, prima di dare un affettuoso bacio sulla fronte alla collega. Un gesto che ha stemperato la tensione e riportato il sorriso in studio.
Ma Anna Falchi non si è limitata a rassicurare il pubblico. Con la sua solita verve, ha anche raccontato i “dietro le quinte” del suo malore: “Ho preso una botta e si sono spaventati tutti. Ma i medici della Rai sono stati efficientissimi, anche con eccesso di zelo, e mi hanno ribaltato come un pedalino. Ora è tutto sotto controllo“. Un’immagine, quella del “pedalino ribaltato”, che rende bene l’idea delle attenzioni che ha ricevuto.
Insomma, un piccolo incidente di percorso che si è concluso nel migliore dei modi. Anna Falchi sta bene, è stata prontamente soccorsa e, a parte un po’ di spavento, non ha riportato conseguenze. E, come ha detto lei stessa, “ora è tutto sotto controllo“. Possiamo quindi tirare un sospiro di sollievo e aspettare di rivederla presto in onda, magari con qualche battuta in più sull’accaduto.
In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…
Erano giorni ormai che non si parlava d'altro, un possibile ritorno (dato per certo) di…
Dopo la visione di una serie tv su Netflix, che ha scatenato reazioni e commenti,…
Il 21 dicembre assisteremo a uno degli eventi astronomici più affascinanti dell’anno: il solstizio d’inverno,…
Una coppia di sposi aveva prenotato una sauna privata in una struttura. Ma qualcosa non…
Enrico Ruggeri è stato operato per un problema di salute: le ultime novità sulle sue…