Paura+per+Anna+Falchi%2C+malore+in+diretta+durante+%26%238220%3BI+Fatti+Vostri%26%238221%3B
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/paura-per-anna-falchi-malore-in-diretta-durante-i-fatti-vostri.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Paura per Anna Falchi, malore in diretta durante “I Fatti Vostri”

Ai titoli di coda della puntata de “I Fatti Vostri”, Anna Falchi ha accusato un calo di pressione che l’ha fatta svenire

Attimi di paura, e una buona dose di spavento, durante la puntata di oggi, martedì 21 gennaio, de “I Fatti Vostri”. Anna Falchi, mentre salutava il pubblico al termine della trasmissione di Rai2, ha avuto un malore che l’ha portata ad accasciarsi improvvisamente. Un momento che ha gelato lo studio e i telespettatori, ma che fortunatamente si è risolto per il meglio.

Paura per Anna Falchi, malore in diretta durante “I Fatti Vostri” (Ansa Foto) – Cityrumors.it

La scena si è svolta durante i titoli di coda. Anna Falchi, come di consueto, stava dando l’appuntamento al pubblico per il giorno successivo: “Pronti per darvi l’appuntamento a domani mattina come sempre alle 11…“, ha iniziato a dire.

Ma non ha fatto in tempo a terminare la frase che ha accusato il malore, crollando a terra e appoggiandosi al tavolino presente in studio. Un vero e proprio “colpo di scena” che ha interrotto bruscamente i saluti finali.

Fortunatamente, però, niente di grave. A tranquillizzare tutti è stata la stessa Anna Falchi, che ha spiegato l’accaduto con la sua consueta ironia: “Mi sono alzata velocemente dalla postazione e sono svenuta per la pressione bassa ma non ho perso conoscenza“. Insomma, un classico calo di pressione, un piccolo “scherzetto” del corpo che ha però generato un comprensibile allarme.

Anna Falchi e il racconto del malore

Immancabile, poi, la battuta di Tiberio Timperi, che ha cercato di sdrammatizzare la situazione con una punta di autoironia: “Succede, quando uno è anziano“, ha detto, prima di dare un affettuoso bacio sulla fronte alla collega. Un gesto che ha stemperato la tensione e riportato il sorriso in studio.

Anna Falchi e il racconto del malore (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Ma Anna Falchi non si è limitata a rassicurare il pubblico. Con la sua solita verve, ha anche raccontato i “dietro le quinte” del suo malore: “Ho preso una botta e si sono spaventati tutti. Ma i medici della Rai sono stati efficientissimi, anche con eccesso di zelo, e mi hanno ribaltato come un pedalino. Ora è tutto sotto controllo“. Un’immagine, quella del “pedalino ribaltato”, che rende bene l’idea delle attenzioni che ha ricevuto.

Insomma, un piccolo incidente di percorso che si è concluso nel migliore dei modi. Anna Falchi sta bene, è stata prontamente soccorsa e, a parte un po’ di spavento, non ha riportato conseguenze. E, come ha detto lei stessa, “ora è tutto sotto controllo“. Possiamo quindi tirare un sospiro di sollievo e aspettare di rivederla presto in onda, magari con qualche battuta in più sull’accaduto.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

3 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

5 ore ago

Muore a 115 anni la donna piĂą anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

11 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

18 ore ago

Spari nel centro cittĂ , diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

21 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

24 ore ago