Paura+per+Anna+Falchi%2C+malore+in+diretta+durante+%26%238220%3BI+Fatti+Vostri%26%238221%3B
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/paura-per-anna-falchi-malore-in-diretta-durante-i-fatti-vostri.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Paura per Anna Falchi, malore in diretta durante “I Fatti Vostri”

Ai titoli di coda della puntata de “I Fatti Vostri”, Anna Falchi ha accusato un calo di pressione che l’ha fatta svenire

Attimi di paura, e una buona dose di spavento, durante la puntata di oggi, martedì 21 gennaio, de “I Fatti Vostri”. Anna Falchi, mentre salutava il pubblico al termine della trasmissione di Rai2, ha avuto un malore che l’ha portata ad accasciarsi improvvisamente. Un momento che ha gelato lo studio e i telespettatori, ma che fortunatamente si è risolto per il meglio.

Paura per Anna Falchi, malore in diretta durante “I Fatti Vostri” (Ansa Foto) – Cityrumors.it

La scena si è svolta durante i titoli di coda. Anna Falchi, come di consueto, stava dando l’appuntamento al pubblico per il giorno successivo: “Pronti per darvi l’appuntamento a domani mattina come sempre alle 11…“, ha iniziato a dire.

Ma non ha fatto in tempo a terminare la frase che ha accusato il malore, crollando a terra e appoggiandosi al tavolino presente in studio. Un vero e proprio “colpo di scena” che ha interrotto bruscamente i saluti finali.

Fortunatamente, però, niente di grave. A tranquillizzare tutti è stata la stessa Anna Falchi, che ha spiegato l’accaduto con la sua consueta ironia: “Mi sono alzata velocemente dalla postazione e sono svenuta per la pressione bassa ma non ho perso conoscenza“. Insomma, un classico calo di pressione, un piccolo “scherzetto” del corpo che ha però generato un comprensibile allarme.

Anna Falchi e il racconto del malore

Immancabile, poi, la battuta di Tiberio Timperi, che ha cercato di sdrammatizzare la situazione con una punta di autoironia: “Succede, quando uno è anziano“, ha detto, prima di dare un affettuoso bacio sulla fronte alla collega. Un gesto che ha stemperato la tensione e riportato il sorriso in studio.

Anna Falchi e il racconto del malore (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Ma Anna Falchi non si è limitata a rassicurare il pubblico. Con la sua solita verve, ha anche raccontato i “dietro le quinte” del suo malore: “Ho preso una botta e si sono spaventati tutti. Ma i medici della Rai sono stati efficientissimi, anche con eccesso di zelo, e mi hanno ribaltato come un pedalino. Ora è tutto sotto controllo“. Un’immagine, quella del “pedalino ribaltato”, che rende bene l’idea delle attenzioni che ha ricevuto.

Insomma, un piccolo incidente di percorso che si è concluso nel migliore dei modi. Anna Falchi sta bene, è stata prontamente soccorsa e, a parte un po’ di spavento, non ha riportato conseguenze. E, come ha detto lei stessa, “ora è tutto sotto controllo“. Possiamo quindi tirare un sospiro di sollievo e aspettare di rivederla presto in onda, magari con qualche battuta in più sull’accaduto.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Caso Chiara Poggi, tutti contro tutti dallo sfogo del generale Garofano e tanto altro: che succede

Non finisce mai di stupire il caso relativo all'omicidio di Garlasco con la Procura di…

3 ore ago

West Nile, rischio pandemia: il picco arriverĂ  a Ferragosto

Il terzo bollettino della sorveglianza dell'Istituto Superiore di SanitĂ , pubblicato oggi, parla di 89 casi…

7 ore ago

Mondiali di nuoto, Cerasuolo d’oro. Scozzoli in esclusiva: “E’ stato il piĂą lucido. Sul futuro…”

Il primo oro in vasca ai Mondiali di Singapore è arrivato da Simone Cerasuolo. Ai…

13 ore ago

Basket, finale a sorpresa: un dildo verde brillante interrompe la partita – VIDEO

Un episodio choc interrompe la finale WNBA tra Valkyries e Dream: un dildo verde brillante…

16 ore ago

Caso Pozzi, c’è il supertestimone che ha visto tutto. Il papĂ  Paolo: “Ora si deve fare luce…”

Gianmarco conosciuto da tutti come Jimmy è stato trovato morto il 9 agosto del 2020…

1 giorno ago

Vino, formaggi, olio, medicine: ecco dove l’Italia può perdere la guerra commerciale con gli USA

Continua a suscitare timori per la tenuta del tessuto economico l’accordo tra Stati Uniti e…

1 giorno ago