Prima+il+boato%2C+poi+il+crollo%2C+bilancio+pesante%3A+citt%C3%A0+sconvolta
cityrumorsit
/cronaca/prima-il-boato-poi-il-crollo-bilancio-pesante-citta-sconvolta.html/amp/
Cronaca

Prima il boato, poi il crollo, bilancio pesante: città sconvolta

Un dramma improvviso in pieno pomeriggio: una forte esplosione ha portato al cedimento di una palazzina. Indagini in corso per ricostruire l’accaduto

Doveva essere un semplice intervento per fermare una fuga di gas e mai nessuno si sarebbe aspettato una tragedia simile. Durante i lavori nella messa in sicurezza della zona, però, qualcosa non è andata per il verso giusto e si è registrata una forte e violenta esplosione.

Prima il boato, poi il crollo, bilancio pesante: città sconvolta (Ansa) – cityrumors.it

Un forte boato, sentito anche da altre zone della città, e poi il crollo di questa palazzina. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi e lo scenario era davvero allarmante. La struttura, composta da tre piani, completamente distrutta e altre due vicine danneggiate. La zona è stata immediatamente isolata e sono iniziate le ricerche di eventuali dispersi. Stando alle prime informazioni, gli appartamenti a causa di alcuni lavori e quindi non dovrebbero esserci persone sotto le macerie. Ma su questo non si hanno notizie certe e per questo motivo le unità sono al lavoro per fare la verifica.

Il bilancio e chi sono i feriti

Nessuna vittima, ma almeno otto feriti. Di questi tre sarebbero gravi, ma non si conoscono perfettamente le loro condizioni. Stando alle informazioni a disposizione, un uomo di 66 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania, città dove è avvenuta la tragedia, in codice rosso per ustioni sparse su volto e testa. Nello stesso nosocomio anche una donna rimasta ferita nell’esplosione, ma il suo quadro clinico non preoccupa i medici.

Il bilancio e chi sono i feriti (Ansa) – cityrumors.it

Sono rimasti feriti anche due vigili del fuoco e i quattro tecnici che in quel momento si trovavano sul posto per cercare di fermare la fuga di gas. Sul posto anche polizia e carabinieri per cercare di ricostruire meglio quanto successo. I punti da capire sono ancora differenti e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non hanno prove certe.

La ricostruzione

Era previsto un intervento per mettere fine alla fuga del gas, ma nessuno si sarebbe aspettato uno scenario simile a Catania. Ad un certo punto da uno degli appartamenti della palazzina una forte esplosione che ha divelto recinzioni, distrutto auto, danneggiato delle abitazioni vicine oltre che naturalmente fatto crollare la struttura. Da sottolineare che un’ora dopo una deflagrazione, dovuta al gas incanalato nel sottosuolo, ha portato anche allo scoppio dei tombini. Ora, però, la situazione è tornata in sicurezza e nelle prossime ore si cercherà di capire meglio il perché della tragedia.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

L’Inps ha bisogno di questo documento dai pensionati: se non viene presentato entro la scadenza perdi l’assegno mensile

Massima attenzione: presenta urgentemente questo documento all'Inps o rischi grosso. Puoi perdere addirittura il tuo…

3 ore ago

“Divieto di fumo a chi è nato dopo il 2007”: arriva la legge shock

Una legge che ha sorpreso tutti e che crea un incredibile precedente: tutti i ragazzi…

4 ore ago

Una macchina sfreccia tra i clienti di un centro Commerciale: “Pensavo fosse un parcheggio”

Una scena surreale: una vettura è finita tra i clienti e le vetrine di un…

11 ore ago

Terrorismo, torna la paura: attacco shock su un treno. “C’era sangue ovunque”

Allarme terrorismo. Scene da film horror su un treno: la Polizia ha fermato due attentatori.…

16 ore ago

“Quella bambola gonfiabile somiglia proprio a…”: Schein finisce nei guai!

Il colosso cinese delle vendite online finisce nel mirino: ha commercializzato e venduto delle bambole…

16 ore ago

Il bollo auto ogni anno per me è un salasso: un amico mi ha spiegato come pagarlo in 3 rate senza interessi

Il bollo auto è un vero colpo al cuore per molti di noi. Per fortuna…

18 ore ago