Saranno Famosi, un gravissimo lutto ha colpito l’ex programma (ora si chiama ‘Amici’): la ballerina della prima edizione è passata a miglior vita
Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno. Soprattutto per coloro che hanno vissuto la prima storica edizione del programma “Saranno Famosi” (ora si chiama ‘Amici’) condotto da Maria De Filippi. Purtroppo nelle ultime ore è venuta a mancare la storica concorrente della prima edizione. Un vero e proprio shock per gli ex compagni di scuola che hanno vissuto con lei momenti indimenticabili.
Una tragica notizia anche per il pubblico che ricorda molto bene le prime avventure nella scuola più famosa del nostro Paese. Secondo quanto riportato da fonti vicine era malata da tempo. Da qualche mese le sue condizioni si erano ulteriormente aggravate, fino a quando non è arrivata la notizia che mai avremmo voluto darvi.
A 40 anni ha lasciato questo mondo Daniela Romano, ovvero la ballerina che aveva partecipato alla prima edizione del talent condotto da Maria De Filippi. Nata a Napoli nel 1983, in queste ore viene ricordata dai suoi compagni di avventura sui social network. In primis il vincitore di quella edizione, Dennis Fantina, con un post commovente su Instagram. Il suo obiettivo, una volta entrata nella scuola, era quello di specializzarsi in quello che amava di più fare al mondo: ovvero la ballerina.
Senza trascurare, ovviamente il canto e la recitazione (obbligatorio in quegli anni). Solo che, nella fase serale del programma, non era riuscita ad accederci visto che era stata battuta in una sfida da Clementina Giacente. A decidere la vincitrice, in quella occasione, fu il coreografo Steve La Chance, chiamato come giudice esterno per valutare le due ragazze. In molti, però, la ricordano per aver imbastito un legame sentimentale con un altro concorrente di quella edizione: si tratta di Paolo Idolo, anche lui napoletano.
Proprio quest’ultimo ha voluto ricordarla con un post: “Un rapporto che poggiava tra la preponderante voglia di innamorarsi e l’immaturità dell’età stessa che portava inevitabilmente ad incomprensioni irrisolte ma delle quali poi ce ne fregava ben poco perché ci volevamo comunque. Lo stesso rapporto che, con il tempo e con gli anni, avrebbe affondato le proprie radici sulla nostra crescita, rendendolo più consapevole e maturo, provando del sano affetto reciproco, quello vero, quello del “sembra ieri” anche se sono passati mesi dall’ultimo “a presto”. Hai fatto parte della mia vita in un modo speciale. Ti porterò sempre nel mio cuore“.
Anche Mirna Brancotti ha voluto esprimere un suo pensiero nel ricordarla: “Si stringe lo stomaco, si stringe il cuore, ci stringiamo noi in un forte abbraccio di dolore. Noi che ti abbiamo vissuta e chiedevamo da lontano, agli altri, come stavi. La Vita a volte è davvero crudele per noi essere umani che ancora non riusciamo a comprendere le scelte della Natura. Ti pensiamo Daniela. Ti pensiamo forte da quaggiù“.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…