Il periodo natalizio è anche quello di molte serie televisive. E la guida pubblicata da Mario Sesti evidenzia quelle che devono essere assolutamente viste.
Le 250 serie tv a non perdere. E’ questo il titolo del libro di Mario Sesti che porta il lettore in un lunghissimo viaggio tra fiction che hanno scritto pagine della storia della televisione italiana e non.
Come riportato dall’Agi, tra le serie televisive da non perdere ci sono A casa tutti bene di Muccino, Il Trono di Spade, Gomorra, Il commissario Montalbano, Gomorra, Mare Fuori, Squid Game. Insomma, tutti film molto conosciuti e amati oltre che elencati in ordine alfabetico e bollinate con una valutazione artistica. E perché no, magari questo libro consentirà anche di recuperare ai lettori serie tv non viste oppure di guardare in un ottica completamente differente qualche lavoro che non è piaciuto.
“Un libro di buona degustazione“, così Carlo Verdone ha commentato il lavoro di Mario Sesti. Il grande attore romano ricorda come il lavoro “cerca di indicarci quali sono le serie tv e perché. Ma spesso, fateci caso, la passione che si avverte nella scrittura contagia più di qualsiasi valutazione, analisi e interpretazione“.
Parole che sanno assolutamente di promozione per un libro che è destinato a spopolare in Italia e ad essere una guida davanti a serie televisive che hanno scritto pagine di storie molto importanti della nostra televisione. Naturalmente i primi riscontri li si avranno nelle prossime settimane, ma la speranza dell’autore è che questo suo lavoro possa davvero servire agli italiani ad orientarsi davanti a situazioni non facili.
I responsabili medici lanciano l'allarme e puntano l'indice su un comportamento ormai diffuso dei nostri…
Il nostro Paese sperimenterà una grande novità sulle consegne Amazon. A breve non troverete più…
In uno dei luoghi più belli della nostra Penisola, si sta vivendo una situazione paradossale:…
Viaggio nel mondo delle edicole: tra chi ha alzato bandiera bianca, chi è stato costretto…
I dati Istat certificano una situazione di grande difficoltà per le famiglie italiane: le spese…
Godersi la pensione sarà sempre più complicato: per la stragrande maggioranza degli italiani cambia l'età…