Sound of Freedom, il film che ha stupito e sbancato in Usa, dal 19 febbraio è in Italia

La pellicola distribuita da Dominus Production dell’imprenditrice Federica Picchi Roncali, famosa per portare sul grande schermo storie vere, ha già riscosso un successo nelle anteprime

Un film che ha sconvolto, stupito e allo stesso tempo sbancato negli Stati Uniti. Una storia vera, di quelle che sconvolgono perché si tratta di bambini e di persone che li trattano come fosse una merce di scambio per farci soldi. Una vicenda di cui non si parla tanto, ma che grazie all’uscita di Sound of Freedom sarà un tema che verrà trattato senza dubbi, ancora di più rispetto a quello che si fa solitamente. Il film presto sarà in tutte le sale cinematografiche italiane ed è distribuito da Dominus Production dell’imprenditrice Federica Picchi Roncali, nota agli addetti ai lavori per far girare e far conoscere opere cinematografiche basate su storie vere, su argomenti che fanno riflettere e che non sono mai banali anzi che vanno in profondità e accendono la luce, la mente e soprattutto il cuore.

La storia
L’attore Jim Caviezel durante le riprese di Sound of Freedom (X-Cityrumors.it)

 

E’ quello che fa senza dubbio questo film, Sound of Freedom. Una pellicola che negli Stati Uniti è stata l’opera campione di incassi e pare stia già riscuotendo un enorme successo anche in Italia, nonostante il film ancora non sia uscito. L’eco dagli Usa, la critica anche, hanno fatto in modo di creare una grande attesa attorno a questo film. Basti pensare che più di 7.000 persone hanno già visto le anteprime di proiezione, con oltre 1.500 persone nella prima serata. E solo questi numeri fanno capire che tipo di film è e soprattutto che storia tratta. E’ un basato sulla storia vera di un’agente dell’FBI che, indagando e andando a fondo ad un rapimento di due bambini, scopre un mondo dove succedono cose brutte e che, grazie a lui, l’agenzia investigativa riesce a salvare tanti minori da un mercato sconvolgente e di cui poco si parla, ma che invece dovrebbe essere trattato quotidianamente.

Un cast importante per trattare un tema sconvolgente

L'attesa
Una sala cinematografica (Ansa Cityrumors.it)

 

Tra i protagonisti del film, c’è l’attore Jim Caviezel, conosciuto per il film di Mel Gibson la Passione di Cristo, e non solo, ma anche il premio Oscar Mira Sorvino e Bill Camp. Ebbene questo cast presenta e lavora in Sound of Freedom che dal 19 febbraio sarà in uscita su tutto il territorio nazionale. A Milano ha già impressionato, ma sono attese le uscite in tante sale in tutta Italia come a Roma, Torino, Verona, Bologna, Firenze e Genova, città che, vista l’attesa e la richiesta, hanno dovuto aprire più sale di “emergenza”, visto l’afflusso di persone nelle anteprime che avranno la loro conclusione anche a Perugia, Napoli e a Bari questo fine settimana. Poi sarà aperta la “caccia” al biglietto in tutte le sale sul territorio nazionale.

Il film racconta la storia vera e drammatica di Tim Ballard, interpretato da Jim Caviezel, famoso agente dell’FBI che, quasi per caso e alla ricerca di due bambini scomparsi, viene a scoprire un mondo oscuro e letale come quello della tratta di bambini. Una storia che sconvolge e che in America ha fatto in modo che l’argomento venisse trattato come non mai. Il traffico di bambini è un argomento delicato e scioccante, basti pensare che nel Belpaese scompaiono più di 17000 minori (13mila stranieri e 4mila cittadini italiani) ogni anno. Un dato che lascia impietriti. “Quando ho creato Dominus Production avevo un sogno: quello di poter interrogare le istituzioni e la società civile grazie ai film che propongo. Tutti i film da me prodotti o distribuiti, infatti, sono basati su storie vere che mettono in luce alcuni punti più fragili della nostra società”, ha spiegato Federica Picchi Roncali, la donna che con la sua società ha portato il film in Italia.

Impostazioni privacy