Striscia la Notizia, cambiamento epocale per il programma: l’annuncio a sorpresa di Mediaset

Striscia la Notizia, cambiamento epocale per il programma che torna con un nuovo orario: l’annuncio di Mediaset.

Mediaset, nel corso degli ultimi anni, ha stravolto i suoi palinsesti: Berlusconi ha deciso di salutare la vecchia guardia allontanando anche volti storici come Barbara D’Urso e ha stravolto i suoi programmi di punta.

Striscia la Notizia cambiamento epocale
Enzo Iacchetti e Ezio Greggio – Cityrumors.it – Foto Instagram

Per fronteggiare gli ascolti di casa Rai, l’azienda di telecomunicazioni ha riportato in palinsesto un programma come “La Ruota della Fortuna”: il successo è stato a dir poco clamoroso, con i dati auditel che hanno spiazzato e sconvolto proprio tutti. Per questo motivo, Mediaset ha deciso di allungare la sua programmazione lasciando ancora spazio a Gerry Scotti e Samira Lui: i due hanno formato in questi mesi una coppia affiatata e divertente.

Ma quando rientra Striscia la Notizia? Era questa la domanda che tutti gli italiani si ponevano ormai da giorni: il noto tg satirico, nonostante gli ultimi flop, resta comunque un appuntamento importante per milioni di italiani. La trasmissione di Antonio Ricci sembrava vicinissima all’addio e invece ritornerà con una grande sorpresa.

Striscia la Notizia, cambiamento epocale per il programma: l’annuncio a sorpresa di Mediaset

Dopo tanti rumors, arriva finalmente l’annuncio ufficiale: Striscia la Notizia è pronta a tornare sul piccolo schermo e lo farà anche con un cambiamento epocale.

Striscia la Notizia cambiamento epocale
Il Gabbibbo, celebre personaggio di Striscia – Cityrumors.it – Foto Instagram

Per la prima volta dal suo debutto, il tg satirico verrà trasmesso in prima serata. La novità ha subito suscitato la curiosità dei fan: cambieranno anche i format presenti da anni nella trasmissione? Mediaset, nel frattempo, ha diramato un comunicato in cui ha svelato la sorprendente notizia. L’access prime time, al momento, è occupato ancora dalla nuova edizione della Ruota della Fortuna che continua a far registrare numeri da capogiro, con almeno sei milioni di spettatori al seguito.

Stando a quanto svelato da Mediaset, il ritorno di Striscia è previsto per il mese di gennaio con cinque puntate evento, tutte mandate in onda in prima serata. Alla conduzione confermati i volti storici della trasmissione: ci saranno infatti Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, la coppia più longeva del tg satirico. La società di Berlusconi ha anche svelato che il cambiamento epocale è stato definito in totale accordo con Antonio Ricci, creatore del programma. “Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio in una nuova prestigiosa posizione di palinsesto: il programma, infatti, per la prima volta andrà in onda in prima serata su Canale 5 con cinque puntate speciali condotte dai mitici Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. L’importante evoluzione del prime time è stata voluta in totale sintonia da Mediaset e da Antonio Ricci“, si legge.

Striscia la Notizia cambiamento epocale
I cani sono spesso protagonisti delle puntate di Striscia la Notizia – Cityrumors.it

Al momento, resta da capire cosa verrà trattato nel corso delle serate. Il pubblico vuole ovviamente contenuti nuovi, studiati probabilmente per l’inedita edizione serale. Per gli autori, non verrà stravolto tuttavia lo spirito del programma: non mancheranno quindi satira, divertimento, irriverenza e servizi al cittadino. Appuntamento quindi al prossimo gennaio: da questo momento, la curiosità dei telespettatori non può che aumentare di giorno in giorno. Tra le altre novità che interessano il mondo televisivo, c’è già un’indiscrezione che sconvolge: Amadeus pronto al rientro in Rai? 

Gestione cookie