Taylor+Swift+non+si+ferma+pi%C3%B9%3A+battuto+anche+il+mitico+record+di+Elvis+Presley
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/taylor-swift-non-si-ferma-piu-battuto-anche-il-mitico-record-di-elvis-presley.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Taylor Swift non si ferma più: battuto anche il mitico record di Elvis Presley

Ennesimo straordinario successo per la popstar più popolare al mondo in questo momento, quello del maggior numero di settimane come “Number One” nella classifica Billboard

E’ stato un crescendo rossiniano quello di Taylor Swift, per un 2023 indimenticabile, che ha concluso proprio con un botto di fine anno tagliando un prestigioso traguardo. La 34enne popstar ha infatti battuto il record di Elvis Presley, diventano la cantante solista rimasta in cima alla classifica hit parade di Billboard per il maggior numero di settimane.

Ennesimo record per Taylor Swift – Cityrumors.it –

 

La discografia di Taylor Swift è composta da dieci album in studio (più i famosi quattro registrati nuovamente, che l’hanno proiettata definitivamente nell’empireo musicale), quattro dal vivo, quattro extended play e sessanta singoli. L’artista ha venduto circa 144 milioni di copie di album nel mondo, mentre le copie dei singoli ammontano a oltre 150 milioni.

La regina del pop non si ferma più

Una carriera inarrestabile per un’ascesa continua di vendite, di successi, di guadagni e di popolarità che ha sfondato ogni confine planetario. Quello di Taylor Swift è stato davvero un anno indimenticabile, segnato da un successo senza eguali, che si è concluso in maniera entusiasmante battendo un record storico che apparteneva niente meno che al re del rock Elvis Presley. “1989 (Taylor Version)”l’ultima fatica della cantante americana, approdando al primo posto di Billboard proprio alla fine del 2023, ha consentito alla popstar di superare il muro delle 67 settimane stabilito proprio dal Elvis. Con il primo posto appena conquistato, la cantante si porta a quota 68 settimane passate in testa alla classifica nel corso della sua carriera dagli esordi ad oggi. Restano per ora irraggiungibili le 132 settimane complessive dei Beatles, ma non è detto che di questo passo la nuova regina del pop possa collezionare anche il record assoluto.

Battuto Elvis Presley – Cityrumors.it –

 

Annata straordinaria

Si è trattato dell’ennesimo traguardo che conferma il successo planetario della musica firmata da Taylor Swift. Impossibile non ricordare che soltanto pochi giorni fa, People l’ha nominata “Persona più interessante al mondo”, mentre il Time Magazine le ha dedicato la copertina della “Persona dell’anno”. Davvero un’annata indimenticabile quella passata per la Swift che, molto probabilmente, potrebbe essere superata da quella appena cominciata, visto un tour che andrà avanti ancora molti mesi e finalmente approderà anche in Italia a luglio prossimo, con due date a Milano già ovviamente tutte esaurite. La Swift detiene anche il record per il maggior numero di album che hanno debuttato al primo posto consecutivamente: sono in tutto 13, questo grazie alla scelta di registrare nuovamente e rapidamente tutta la propria musica dopo che l’ex manager, Scooter Braun, aveva acquistato la sua vecchia etichetta discografica, Big Machine Records, con conseguenti diritti d’autore sulle registrazioni originali.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

8 ore ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

9 ore ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

12 ore ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

1 settimana ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago