X+Factor+2023%2C+ecco+la+finale%3A+sar%C3%A0+Fedez+contro+Dargen%2C+ospiti%2C+duetti+e+tutto+quello+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/x-factor-2023-ecco-la-finale-sara-fedez-contro-dargen-ospiti-duetti-e-tutto-quello-che-ce-da-sapere.html/amp/
Cultura e Spettacolo

X Factor 2023, ecco la finale: sarà Fedez contro Dargen, ospiti, duetti e tutto quello che c’è da sapere

Questa sera si terrà la finale della diciassettesima edizione del talent musicale, con quattro concorrenti che si giocano la vittoria. Si ascolteranno i loro best of, gli inediti che hanno pubblicato e alcuni duetti

Tutto pronto per la finalissima di X Factor, in programma stasera alle ore 21.10 (diretta su Sky dal teatro Re Power di Assago), con quattro cantanti in gara e soltanto due giudici su tre ad avere la possibilità di vincere la competizione. Infatti dei 4 concorrenti rimasti in gara, due sono di Fedez  e gli altri due di Dargen D’Amico, mentre Ambra Angiolini ha perso nella semifinale tutti i suoi protetti.

La finalissima X Factor – Cityrumors.it –

 

Al gran ballo finale sono arrivati probabilmente i concorrenti davvero più meritevoli, anche se mai come in questa edizione la competizione è stata molto tirata e caratterizzata da un livello di bravura molto elevato. Saranno quindi SARAFINE, Maria Tomba, Il Solito Dandy e gli Stunt Pilots, i quattro artisti che questa sera si contenderanno la vittoria di X Factor 2023.

Una finalissima molto incerta

E’ stata un’edizione che si ricorderà a lungo quella andata in onda quest’anno su Sky del talent più longevo della televisione italiana. La diciassettesima edizione di X Factor infatti, oltre che focalizzare l’attenzione come di consueto sui nuovi talenti che potranno avere un futuro nello star system musicale, ha visto, per la prima volta nella sua storia, la defenestrazione di uno dei quattro giudici seduti al tavolo, con conseguente cambio regolamentare in corsa per terminare comunque la kermesse musicale. La tragicomica vicenda dell’allontanamento in tronco di Morgan da parte della produzione dopo il quarto live, probabilmente, ha portato anche qualche punto in più di audience, ma ha anche costretto a ridisegnare tutta la programmazione con soltanto 3 giudici rimasti a dividersi i compiti. Ma stasera c’è la finalissima e verrà scelto il vincitore dell’edizione 2023. Alla finale sono arrivati forse i più meritevoli: SARAFINE, Maria Tomba, Il Solito Dandy e gli Stunt Pilots. Due sono concorrenti di Fedez e due di Dargen, mentre Ambra non è riuscita a portare nessuno dei suoi all’atto finale.

I quattro finalisti di X Factor 2023 – Cityrumpors.it –

 

Ospiti, duetti e tante sorprese

La finalissima sarà come di consueto un grande spettacolo ricco di sorprese, ospiti, e duetti. Ci saranno tre manche che porteranno alla proclamazione del vincitore. Nella prima, i 4 rimasti in gara si esibiranno ciascuno con un medley dei brani che hanno segnato il loro percorso. Nella seconda manche sarà la volta dei duetti: Maria Tomba sarà sul palco con M¾SS KETA, SARAFINE canterà con il duo francese Ofenbach, Il Solito Dandy accoglierà sul palco Francesco Gabbani, mentre gli Stunt Pilots saranno con Omar Pedrini. A seguire, i quattro proporranno ancora una volta i loro inediti, già disponibili sulle piattaforme digitali: Maria Tomba canterà la sua “Crush”, SARAFINE eseguirà “MALATI DI GIOIA”, Il Solito Dandy riproporrà “Solo Tu”, gli Stunt Pilots faranno risentire “Imma Stunt”. Solo alla fine delle manche verrà annunciata la classifica che determinerà il vincitore di X Factor 2023. L’inossidabile Gianni Morandi sarà il super ospite della Finale.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago