Addio+bollette+alte+per+gas+e+termosifoni%3A+baster%C3%A0+acquistare+questo+prodotto+a+soli+due+per+risparmiare
cityrumorsit
/economia/addio-bollette-alte-per-gas-e-termosifoni-bastera-acquistare-questo-prodotto-a-soli-due-per-risparmiare.html/amp/
Economia

Addio bollette alte per gas e termosifoni: basterà acquistare questo prodotto a soli due per risparmiare

Addio alle bollette alte per gas e termosifoni? Sembra impossibile ma a quanto pare si può: basta acquistare questo prodotto da due euro.

In un anno che ha visto un significativo aumento dei costi dell’energia la maggior parte degli italiani hanno espresso la preoccupazione per le bollette alte di gas e termosifoni. Pochi sanno, però, che per rimediare e contenere i costi dell’energia c’è un prodotto che costa solamente due euro: di cosa si tratta.

Con questa soluzione risparmierai tantissimo – Cityrumors.it

L’inverno è giunto e ormai siamo quasi alla seconda metà di dicembre che porta con sé un’ondata di freddo e maltempo in grado di abbassare notevolmente le temperature in tutta Italia. Questa situazione sottolinea per molte famiglie la necessità di adottare delle strategie per combattere la dispersione del calore, specialmente considerando i potenziali rincari del gas che potrebbero incidere sul bilancio delle famiglie durante la stagione invernale.

Nell’ultimo anno abbiamo visto come diventa cruciale il risparmio energetico e fortunatamente sono tante le soluzioni economiche che stanno diventando “comuni” per abbattere i costi. Sono sempre di più i cittadini che stanno utilizzando un piccolo trucco della nonna per ovviare al problema.

Addio bollette alte usando un prodotto da due euro

Un trucco che prevede l’utilizzo di carta alluminio dietro i termosifoni. Questo oggetto low-cost, a sorpresa, potrebbe tornare molto utile. Ma come sarà possibile risparmiare semplicemente utilizzando l’alluminio? Nell’ultimo anno abbiamo visto come l’inflazione abbia comportato un aumento dei prezzi. Ogni italiano dovrebbe stare dunque molto attento in questo periodo a quelle che sono le spese domestiche, valutando le soluzioni più sostenibili. Ed ecco che entra in gioco la carta stagnola con la quale si potrà evitare la dispersione del calore durante le giornate dal clima più rigido.

Con della semplice carta alluminio risparmi tantissimo – Cityrumors.it

L’applicazione della carta alluminio dietro i termosifoni è una soluzione semplice ma efficace. Questo trucchetto, che circola attraverso blog e passaparola, sfrutta le proprietà isolanti della carta alluminio per ridurre la dispersione del calore. Applicando questo strato di carta tra il muro e il radiatore, il calore viene riflesso all’interno della stanza anziché essere disperso sulla superficie fredda. Questo metodo può ridurre significativamente il tempo necessario per riscaldare l’ambiente.

Molti suggeriscono anche soluzioni più elaborate, come l’installazione di pannelli termoriflettenti, costituiti da materiali misti, tra cui l’alluminio. Questi pannelli offrono una soluzione più estetica e sono disponibili in commercio a costi compresi tra i 6 e i 15 euro. È fondamentale assicurarsi che l’applicazione di questi materiali non comprometta la sicurezza, evitando il contatto diretto con il radiatore.

È importante adottare altre precauzioni come lo spurgo dei termosifoni e evitare ostacoli al calore, come la presenza di sporcizia o oggetti che possano limitarne l’efficacia. Con un investimento di pochi euro e qualche accortezza, le famiglie possono proteggere i loro risparmi e rendere più efficiente il riscaldamento domestico durante l’inverno imminente.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

16 ore ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

16 ore ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

19 ore ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

1 settimana ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago