Bonus+100+euro+per+andare+in+bici%2C+solo+in+questa+citt%C3%A0+italiana%3A+controlla+se+%C3%A8+la+tua
cityrumorsit
/economia/bonus-100-euro-per-andare-in-bici-solo-in-questa-citta-italiana-controlla-se-e-la-tua.html/amp/
Economia

Bonus 100 euro per andare in bici, solo in questa città italiana: controlla se è la tua

C’è un Comune che paga i cittadini per andare a lavoro in bicicletta. Un’idea creativa per ridurre l’inquinamento.

Essere pagati per andare a lavoro in bici, un’occasione da non perdere anche perché i vantaggi sono maggiori di quanto si possa pensare. Scopriamo come funziona il Bonus da 100 euro.

Come ottenere il Bonus da 100 euro (Cityrumors.it)

Cosa significa andare a lavoro utilizzando la bicicletta e non l’auto? Si avrà un risparmio in termini economici non dovendo più spendere alte somme per il rifornimento di carburante. In più si potrà risparmiare sull’assicurazione scegliendo le polizze che permettono di pagare in base ai chilometri effettuati, ad esempio, oppure sospendendo l’assicurazione per un certo periodo qualora si possa eliminare del tutto l’uso del veicolo.

Ma i benefici non finiscono qui. Pedalare ogni giorno significa anche guadagnare in salute. Abbassa lo stress e allontana il rischio di depressione, aiuta a perdere peso, a tonificare i muscoli e a mantenere una postura corretta, protegge da malattie cardiovascolari e non danneggia le articolazioni. Tanti benefici di cui approfittare subito soprattutto ora che c’è un Bonus da richiedere per ottenere 100 euro.

Come funziona il Bonus da 100 euro per chi va in bici a lavoro

Firenze ha attivato il progetto “Pedala, Firenze ti premia” per erogare un contributo mensile e altri Bonus ai cittadini che lasciano l’auto nel garage per spostarsi in bicicletta. Gli interessati potranno a breve ottenere i soldi compilando inizialmente un modulo di richiesta di un kit. L’iniziativa partirà ufficialmente durante la Giornata mondiale della bicicletta – lunedì 3 giugno 2024 – e avrà durata di un anno.

In bici per guadagnare oltre 100 euro (Cityrumors.it)

Il finanziamento è di oltre un milione di euro. Il kit da richiedere conterrà un dispositivo bluetooth volto a certificare l’uso della bicicletta e un’applicazione. I premi saranno erogati tramite bonifico bancario direttamente sul conto corrente. Gli incentivi sono due. Il primo consiste in un contributo da 20 centesimi a chilometro in un tratto selezionato (casa-lavoro e viceversa o casa-scuola e viceversa) per chi abbandona auto o moto più 5 centesimi di euro a chilometro su un percorso generico nel Comune di Firenze.

I cittadini che già utilizzano una bicicletta per spostarsi, invece, riceveranno 15 centesimi a chilometro per gli spostamenti casa-lavoro e lavoro-casa più 5 centesimi a chilometro su percorsi generici. Calcolatrice alla mano si potrà ottenere massimo 1,20 euro al giorno per un massimo di 30 euro al mese. Aggiungendo svariati premi, a fine mese si potranno ricevere dai 100 ai 200 euro accumulando tanti punti nell’applicazione (rispondendo a questionari oppure partecipando ad eventi). La compilazione del modulo potrà essere effettuata dal 13 maggio al 2 giugno.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Hai acquistato queste macchine dal 2003 al 2018? Sei a rischio. “Vanno cambiate subito”

Airbag difettosi in oltre quarantamila vetture: c'è il forte rischio che possano causare incidenti. Il…

2 ore ago

Netflix, spese folli e truffe: un bluff da 50 milioni di euro

Il colosso dello streaming finisce nei guai: le spese folli di un regista hanno portato…

4 ore ago

Svolta in Formula 1, come la transizione green sta cambiando il Motorsport

La transizione Green e le nuove regole sulla sostenibilità stanno cambiando anche il Motorsport: svolta…

5 ore ago

Idee anti spreco per impacchettare i regali: così non butto via né soldi né carta e ci guadagno 2 volte

Ecco come impacchettare i regali di Natale senza sprecare né soldi né carta: tante idee…

6 ore ago

Terribile lutto per Raffaella Fico: l’annuncio sui social di “immenso dolore”

L’annuncio arrivato all’improvviso, con poche parole sui social. Raffaella Fico e Armando Izzo stanno vivendo…

15 ore ago

Samira Lui, svelato il sogno segreto della showgirl: italiani in visibilio

Samira Lui, stella de La Ruota della Fortuna, a margine di un evento ha svelato…

16 ore ago