Ricordate la casa di Pozzetto in ‘Il ragazzo di campagna’? Ora è in vendita

Ricordate le casa di Renato Pozzetto nel film “Il ragazzo di campagna”? Adesso è in vendita e potreste anche acquistarla 

Era esattamente il 1984 quando uscì uno dei migliori film in cui Renato Pozzetto viene ricordato maggiormente. Impossibile non aver visto, almeno una volta nella vita, la pellicola “Il ragazzo di campagna“. In particolar modo la casa dove l’attore viveva insieme alla madre, prima di trasferirsi a Milano. Bene, secondo quanto riportato dal sito “Immobiliare.it” pare che l’abitazione sia stata messa in vendita. L’inserto è pubblico e può essere visto da chiunque.

In vendita la casa del film
La casa di Renato Pozzetto in ‘Il ragazzo di campagna’ (screenshot video YouTube) Cityrumors.it

 

Sì, proprio la casa di ‘Artemio‘ (così il nome del personaggio interpretato da Pozzetto). Si può tranquillamente dire che quella casa ha fatto la storia del cinema italiano. Dove si trova l’abitazione? Precisamente nell’area protetta del parco del Ticino, dove non è possibile costruire, in località Crespi. Per raggiungere il centro di Gambolò ci vogliono almeno una quindicina di minuti. Per arrivare nel capoluogo lombardo, invece, anche un’ora.

In vendita la casa di Pozzetto in ‘Il ragazzo di campagna’

Per chi vuole godersi la pace più assoluta, però, è la soluzione ideale. Si tratta di un casolare indipendente. Si trova nella frazione di Molino Isella di Gambolò (provincia di Pavia) e si trova nella campagna pavese. L’abitazione è di 206 metri quadri totali, di cui 173 interni. Compresi di: soggiorno, cucina, camera da letto, bagno, studio, soppalco e uno sgabuzzino. Il pavimento è in cotto, mentre il soffitto ha le travi a vista.

In vendita la casa del film
La casa di Renato Pozzetto in ‘Il ragazzo di campagna’ (screenshot video YouTube) Cityrumors.it

 

Non è finita qui visto che è presente anche un giardino con tanto di legnaia e un box per cavalli. Senza dimenticare anche la selleria corredata da cucinotto, stufa e bagno. Per un totale di 5.305 metri quadri. Conosciuta in precedenza come “Casa Badò” è passata ad essere per i fan di Pozzetto la “Casa di Artemio”. Dal giorno del suo 40mo compleanno decide di dare una svolta importante alla sua vita e di trasferirsi cercando la fortuna altrove. Inutile ribadirvi il resto della trama (ovviamente per chi conosce il film a memoria).

Addio ai campi per trasferirsi a Milano. Una realtà completamente nuova. Ritornando nuovamente alla casa, però, un privato dieci anni fa decide di acquistarla e di ristrutturarla. Adesso è pronta per trovare un nuovo proprietario. Il prezzo? E’ in vendita per una cifra che si aggira intorno ai 380mila euro.

Gestione cookie