INPS%2C+arriva+l%26%238217%3Bavviso+che+tutti+aspettavano%3A+dal+26+luglio+cambia+tutto
cityrumorsit
/economia/inps-arriva-lavviso-che-tutti-aspettavano-dal-26-luglio-cambia-tutto.html/amp/
Economia

INPS, arriva l’avviso che tutti aspettavano: dal 26 luglio cambia tutto

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha diramato attraverso tutti propri canali social un’importante comunicazione riservata a tutti gli associati

Nel mese appena iniziato sono molti gli appuntamenti che vedono l’Inps impegnato nell’erogazione di importanti prestazioni. Dalle consuete pensioni, alla quattordicesima, alla Naspi, fino all’Assegno Unico e Universale e quello d’inclusione. I pagamenti di luglio interesseranno dunque specialmente pensionati, disoccupati e nuclei familiari entro certi limiti di reddito.

Importante comunicazione da parte dell’INPS – Cityrumors.it –

 

L’Inps negli ultimi tempi ha aperto tutti i suoi profili social, come Facebook, Instagram e un nuovo canale WhatsApp, per dedicarli alle famiglie. Un modo diverso, più moderno e sicuramente più veloce per interfacciarsi con i propri iscritti. In questo modo per l’Istituto risulta molto più facile rilasciare alcune importanti comunicazioni.

Il mese dei pagamenti

L’Istituto nazionale della previdenza sociale, meglio conosciuto con l’acronimo INPS, è il principale ente previdenziale del sistema pensionistico pubblico italiano, presso cui debbono essere obbligatoriamente iscritti tutti i lavoratori dipendenti pubblici o privati e la maggior parte dei lavoratori autonomi, che non abbiano una propria cassa previdenziale autonoma. Il mese di luglio è da sempre un mese molto importante per tutti gli iscritti all’Istituto di Previdenza sociale perchè è il mese in cui solitamente provvede a erogare i pagamenti riguardanti una serie di prestazioni come le pensioni con eventuale quattordicesima, Naspi, Assegno Unico e Universale e Assegno d’Inclusione. Nella seconda metà del mese viene soprattutto erogata la tanto attesa quattordicesima, quella somma aggiuntiva una tantum ed esentasse legata a precisi requisiti di reddito ed età.

Il call center chiude per tre giorni – Cityrumors.it –

 

Le comunicazioni dell’INPS

Proprio in questi giorni inoltre, l’INPS ha diffuso un importante messaggio attraverso le nuove piattaforme social, come Facebook, WhatsApp e Instagram, che l’Istituto ha aperto per comunicare ancora più direttamente con gli utenti e tutte le famiglie. Un nuovo modo di veicolare tutti i messaggi utili agli utenti in maniera più rapida e sicura. Nella nota pubblicata con un messaggio condiviso all’account Instagram @Inps _ social, si legge che il servizio di Contact Center telefonico, web e mobile, sarà sospeso per un aggiornamento dalle 20.00 di venerdì 26 Luglio a tutta la giornata domenica 28 luglio. Il servizio sarà di nuovo disponibile a partire dalle ore 8 di lunedì 29 luglio. Le linee interessate dall’aggiornamento saranno il numero Verde INPS 803.164, il numero Unico INPS (Mobile) 06.164.164, il numero Certificazione Unica 800.434320. il numero Enti Pubblici e Fornitori 800.86.42.10. Saranno infine inattivi anche il numero Verde Comunicazione Assenze 800.351351 e il numero Certificati Medici 800.180919.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Dopo un po’ la mia borraccia inizia a puzzare di muffa: ho trovato il modo per risolvere il problema

Mai più borraccia che inizia a puzzare di muffa, mette a rischio la salute. Va…

9 ore ago

Era uno dei sex symbol negli anni 80: oggi si è ridotta così…

Il declino di una cantante, amatissima dal pubblico negli anni ottanta, e che oggi si…

9 ore ago

Andare a letto indossando le calze, si o no? Finalmente ho scoperto qual è la cosa giusta da fare

Ora che il freddo è arrivato, molti cominciano ad andare a letto con le calze.…

15 ore ago

Trenta anni di carcere alle donne che abortiscono: la legge shock arriva in Parlamento

Un disegno di legge che verrà discusso oggi e che sta già generando polemiche e…

17 ore ago

Pulire lo scolapiatti era un incubo per me, ora non lo uso più: ho trovato un’alternativa geniale

Pulire lo scolapiatti non è un lavoro semplice né piacevole ma bisogna farlo in quanto,…

20 ore ago

ChatGpt nei guai: scatta la denuncia di due genitori. “L’AI ha ucciso nostro figlio”

Una clamorosa decisione presa da due genitori: hanno intentato una causa contro la casa che…

20 ore ago