L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha diramato attraverso tutti propri canali social un’importante comunicazione riservata a tutti gli associati
Nel mese appena iniziato sono molti gli appuntamenti che vedono l’Inps impegnato nell’erogazione di importanti prestazioni. Dalle consuete pensioni, alla quattordicesima, alla Naspi, fino all’Assegno Unico e Universale e quello d’inclusione. I pagamenti di luglio interesseranno dunque specialmente pensionati, disoccupati e nuclei familiari entro certi limiti di reddito.
L’Inps negli ultimi tempi ha aperto tutti i suoi profili social, come Facebook, Instagram e un nuovo canale WhatsApp, per dedicarli alle famiglie. Un modo diverso, più moderno e sicuramente più veloce per interfacciarsi con i propri iscritti. In questo modo per l’Istituto risulta molto più facile rilasciare alcune importanti comunicazioni.
L’Istituto nazionale della previdenza sociale, meglio conosciuto con l’acronimo INPS, è il principale ente previdenziale del sistema pensionistico pubblico italiano, presso cui debbono essere obbligatoriamente iscritti tutti i lavoratori dipendenti pubblici o privati e la maggior parte dei lavoratori autonomi, che non abbiano una propria cassa previdenziale autonoma. Il mese di luglio è da sempre un mese molto importante per tutti gli iscritti all’Istituto di Previdenza sociale perchè è il mese in cui solitamente provvede a erogare i pagamenti riguardanti una serie di prestazioni come le pensioni con eventuale quattordicesima, Naspi, Assegno Unico e Universale e Assegno d’Inclusione. Nella seconda metà del mese viene soprattutto erogata la tanto attesa quattordicesima, quella somma aggiuntiva una tantum ed esentasse legata a precisi requisiti di reddito ed età.
Proprio in questi giorni inoltre, l’INPS ha diffuso un importante messaggio attraverso le nuove piattaforme social, come Facebook, WhatsApp e Instagram, che l’Istituto ha aperto per comunicare ancora più direttamente con gli utenti e tutte le famiglie. Un nuovo modo di veicolare tutti i messaggi utili agli utenti in maniera più rapida e sicura. Nella nota pubblicata con un messaggio condiviso all’account Instagram @Inps _ social, si legge che il servizio di Contact Center telefonico, web e mobile, sarà sospeso per un aggiornamento dalle 20.00 di venerdì 26 Luglio a tutta la giornata domenica 28 luglio. Il servizio sarà di nuovo disponibile a partire dalle ore 8 di lunedì 29 luglio. Le linee interessate dall’aggiornamento saranno il numero Verde INPS 803.164, il numero Unico INPS (Mobile) 06.164.164, il numero Certificazione Unica 800.434320. il numero Enti Pubblici e Fornitori 800.86.42.10. Saranno infine inattivi anche il numero Verde Comunicazione Assenze 800.351351 e il numero Certificati Medici 800.180919.
Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…