INPS%2C+arriva+l%26%238217%3Bavviso+che+tutti+aspettavano%3A+dal+26+luglio+cambia+tutto
cityrumorsit
/economia/inps-arriva-lavviso-che-tutti-aspettavano-dal-26-luglio-cambia-tutto.html/amp/
Economia

INPS, arriva l’avviso che tutti aspettavano: dal 26 luglio cambia tutto

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha diramato attraverso tutti propri canali social un’importante comunicazione riservata a tutti gli associati

Nel mese appena iniziato sono molti gli appuntamenti che vedono l’Inps impegnato nell’erogazione di importanti prestazioni. Dalle consuete pensioni, alla quattordicesima, alla Naspi, fino all’Assegno Unico e Universale e quello d’inclusione. I pagamenti di luglio interesseranno dunque specialmente pensionati, disoccupati e nuclei familiari entro certi limiti di reddito.

Importante comunicazione da parte dell’INPS – Cityrumors.it –

 

L’Inps negli ultimi tempi ha aperto tutti i suoi profili social, come Facebook, Instagram e un nuovo canale WhatsApp, per dedicarli alle famiglie. Un modo diverso, più moderno e sicuramente più veloce per interfacciarsi con i propri iscritti. In questo modo per l’Istituto risulta molto più facile rilasciare alcune importanti comunicazioni.

Il mese dei pagamenti

L’Istituto nazionale della previdenza sociale, meglio conosciuto con l’acronimo INPS, è il principale ente previdenziale del sistema pensionistico pubblico italiano, presso cui debbono essere obbligatoriamente iscritti tutti i lavoratori dipendenti pubblici o privati e la maggior parte dei lavoratori autonomi, che non abbiano una propria cassa previdenziale autonoma. Il mese di luglio è da sempre un mese molto importante per tutti gli iscritti all’Istituto di Previdenza sociale perchè è il mese in cui solitamente provvede a erogare i pagamenti riguardanti una serie di prestazioni come le pensioni con eventuale quattordicesima, Naspi, Assegno Unico e Universale e Assegno d’Inclusione. Nella seconda metà del mese viene soprattutto erogata la tanto attesa quattordicesima, quella somma aggiuntiva una tantum ed esentasse legata a precisi requisiti di reddito ed età.

Il call center chiude per tre giorni – Cityrumors.it –

 

Le comunicazioni dell’INPS

Proprio in questi giorni inoltre, l’INPS ha diffuso un importante messaggio attraverso le nuove piattaforme social, come Facebook, WhatsApp e Instagram, che l’Istituto ha aperto per comunicare ancora più direttamente con gli utenti e tutte le famiglie. Un nuovo modo di veicolare tutti i messaggi utili agli utenti in maniera più rapida e sicura. Nella nota pubblicata con un messaggio condiviso all’account Instagram @Inps _ social, si legge che il servizio di Contact Center telefonico, web e mobile, sarà sospeso per un aggiornamento dalle 20.00 di venerdì 26 Luglio a tutta la giornata domenica 28 luglio. Il servizio sarà di nuovo disponibile a partire dalle ore 8 di lunedì 29 luglio. Le linee interessate dall’aggiornamento saranno il numero Verde INPS 803.164, il numero Unico INPS (Mobile) 06.164.164, il numero Certificazione Unica 800.434320. il numero Enti Pubblici e Fornitori 800.86.42.10. Saranno infine inattivi anche il numero Verde Comunicazione Assenze 800.351351 e il numero Certificati Medici 800.180919.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

La Ruota Della Fortuna, giovedì 27 novembre non andrà in onda: ma Gerry ha una bella notizia

La Ruota Della Fortuna, cambio programmazione per il game show più amato del momento: cosa…

2 ore ago

Da quando le ho comprate ho ridotto le bollette: non tocco nemmeno il riscaldamento e la casa resta calda

Da quando le ho scoperte, la casa è sempre bella calda anche senza toccare il…

4 ore ago

Preso l’ultimo ladro del furto del secolo, c’è una traccia sui gioielli: la svolta attesa

Una rapina che ha tenuto sotto scacco un intero reparto di polizia che non sapeva…

17 ore ago

MediaWorld vende IPad a soli 15 per un errore, poi li chiede in dietro: ma cosa dice davvero la legge?

Sta facendo molto discutere la questione dei tablet della Apple finiti in vendita, attraverso il…

18 ore ago

Chiara Ferragni, fan sotto shock: la Procura chiede la reclusione

Il processo che vede coinvolta Chiara Ferragni ha vissuto una giornata molto intensa. L'influencer rischia…

20 ore ago

Scoperto il primo tatuaggio della storia? Gli esperti non hanno dubbi: “E’ lui!”

A quando risale il primo tatuaggio della storia? Gli esperti hanno fatto una scoperta sensazionale,…

21 ore ago