Musk+sempre+pi%C3%B9+%26%238220%3Bmani+di+forbice%26%238221%3B%2C+toglie+un+servizio+ai+pensionati%3A+proteste
cityrumorsit
/economia/musk-sempre-piu-mani-di-forbice-toglie-un-servizio-ai-pensionati-proteste.html/amp/
Economia

Musk sempre più “mani di forbice”, toglie un servizio ai pensionati: proteste

Il patron di Tesla è sempre più convinto e tenace sulle proprie idee di tagliare dove può e stavolta se la prende con gli anziani

Avanti come un rullo compressore. Non si placa la voglia di tagliare da parte di Elon Musk sempre più concentrato nella sua crociata di tagli alla spesa pubblica. E pur di non guardare in faccia a nessuno, nel mirino del patron di Tesla sono finiti addirittura i pensionati, la parte più debole.

Musk sempre più “mani di forbice”, toglie un servizio ai pensionati: proteste (Ansa Foto) Cityrumors.it

Da quando Musk è a capo del Doge, il dipartimento per l’efficienza governativa, il miliardario sudafricano non si è mai fermato anzi vuole tagliare e risparmiare su ogni cosa. E stavolta ha deciso di togliere gli sportelli e i numeri telefonici dedicati usati da milioni di persone per ottenere rimborsi o denunciare errori nel pagamento della pensione, le indennità per i disabili e l’assistenza sanitaria.

Una scelta che ha fatto infuriare tante persone che si stanno organizzando per cominciare a protestare e far valere le loro ragioni. Ma Musk va avanti per la sua strada. L’obiettivo è costringere gli utenti a usare solo le app e il cellulare e a interagire con i software. A essere penalizzati quei milioni di pensionati americani che hanno poca dimestichezza con la tecnologia.

“Musk ma cosa stai facendo?”. E i suoi azionisti se la prendono con lui

Sui social media, Musk è stato accusato di voler rendere sempre più difficile l’accesso ai servizi per un crescente numero di persone. Doge ha respinto le accuse, spiegando che in questo modo si eviteranno le truffe telefoniche, ritenute responsabili del 40 per cento delle frodi nei confronti degli anziani.

La notizia arriva dopo le voci su possibili tagli alla Social Security, il sistema di sicurezza sociale che si occupa di pensioni di vecchia, indennità di invalidità e assistenza sanitaria.

“Musk ma cosa stai facendo?” (Ansa Foto) Cityrumors.it

L’85 per cento degli azionisti Tesla giudica in modo “negativo” o “estremamente negativo” l’ingresso del patron della compagnia, Elon Musk, nel governo guidato da Donald Trump. Lo rivela un sondaggio di Morgan Stanley. Secondo gli investitori, l’attività del miliardario sudafricano ora alla guida del dipartimento dell’Efficienza governativa, che si occupa di taglia alla spesa pubblica, sta danneggiando l’immagine di Tesla.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

3 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

8 ore ago

TikTok fuori controllo: madre condannata a risarcire la figlia di 5 anni

Svezia, follia TikTok: mamma rompe un uovo crudo in testa alla figlia di 5 anni…

11 ore ago

La nuova frontiera della truffa online: ecco il finto Spid che ruba l’identità digitale

Nelle ultime settimane sempre più segnalazioni arrivano da tutta Italia su una nuova truffa che…

21 ore ago

Blackout totale in Spagna e Portogallo, panico e terrore: cosa sta accadendo

Una situazione mai vista con le persone che non sapevano cosa fare e dove andare,…

24 ore ago

Allarme globale: la corsa al riarmo non si ferma

Rapporto SIPRI 2024: spesa militare mondiale in crescita. Nuovo picco di 2718 miliardi di dollari.…

1 giorno ago