Ucraina-Russia%2C+prove+tecniche+di+disgelo.+Zelensky+si+ritira+dal+Kursk
cityrumorsit
/politica/ucraina-russia-prove-tecniche-di-disgelo-zelensky-si-ritira-dal-kursk.html/amp/
Politica

Ucraina-Russia, prove tecniche di disgelo. Zelensky si ritira dal Kursk

Il presidente Putin pianifica la strategia da adottare, nel frattempo Trump invia collaboratori a Mosca e va avanti nel piano di pace

Si va avanti senza tregua. E senza un momento per respirare. A cambiare la giornata Il presidente Vladimir Putin ha ordinato al suo esercito di “liberare completamente” la regione russa di Kursk, dopo giorni di respingimento delle truppe ucraine che vi avevano occupato il territorio da agosto. “Conto sul fatto che tutti i compiti di combattimento che le nostre unità devono affrontare saranno svolti e che il territorio della regione di Kursk sarà presto completamente liberato dal nemico”, ha detto Putin in dichiarazioni televisive durante una visita alle truppe russe che vi combattono

Ucraina-Russia, prove tecniche di disgelo. Zelensky si ritira dal Kursk (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che la creazione di una zona di sicurezza lungo il confine di stato nella regione di Kursk deve essere presa in considerazione in futuro. “Certo, dovremo pensare in particolar modo alla creazione della zona di sicurezza lungo il confine di stato”, ha affermato Putin in un incontro presso il posto di comando del gruppo di forze di Kursk.

La Russia ha catturato 430 soldati ucraini che combattevano nella regione di Kursk, ha detto a Putin Valery Gerasimov, capo dello stato maggiore russo, in un incontro televisivo. Putin ha detto che i combattenti catturati dovrebbero essere “trattati come terroristi, in conformità con le leggi della Federazione Russa”, suggerendo che potrebbero affrontare processi nei tribunali russi ed essere incarcerati per decenni.

Zelensky si muove sulla linea di Trump

Anche se si dovesse arrivare finalmente alla pace, l’Ucraina deve continuare a dotarsi di armamenti sempre più sofisticati che intanto servano ad affrontare la guerra. A sottolinearlo è stato il presidente Volodymyr Zelensky, in un messaggio su Telegram.

“La produzione ucraina di droni e il loro continuo ammodernamento sono una parte fondamentale del nostro sistema di deterrenza contro la Russia, che è cruciale per garantire la sicurezza dell’Ucraina a lungo termine”, ha scritto.

Zelensky si muove sulla linea di Trump (Ansa Foto) Cityrumors.it

“Questo diventerà anche un vantaggio a livello internazionale: la nostra capacità di esportare sicurezza dopo questa guerra”, ha sottolineato. Già ora, “c’è un enorme interesse dei nostri amici in tutto il mondo per gli avanzamenti dell’Ucraina, le nostre capacità e la nostra produzione tecnologica”, ha assicurato. In questa guerra, “gli ucraini hanno dimostrato quanto i droni possano fare per proteggere le posizioni e salvare vite umane”, ha ricordato, e “questo diventerà un vantaggio economico nei rapporti con altri partner”.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

5 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

3 settimane ago