Ucraina-Russia%2C+prove+tecniche+di+disgelo.+Zelensky+si+ritira+dal+Kursk
cityrumorsit
/politica/ucraina-russia-prove-tecniche-di-disgelo-zelensky-si-ritira-dal-kursk.html/amp/
Politica

Ucraina-Russia, prove tecniche di disgelo. Zelensky si ritira dal Kursk

Il presidente Putin pianifica la strategia da adottare, nel frattempo Trump invia collaboratori a Mosca e va avanti nel piano di pace

Si va avanti senza tregua. E senza un momento per respirare. A cambiare la giornata Il presidente Vladimir Putin ha ordinato al suo esercito di “liberare completamente” la regione russa di Kursk, dopo giorni di respingimento delle truppe ucraine che vi avevano occupato il territorio da agosto. “Conto sul fatto che tutti i compiti di combattimento che le nostre unità devono affrontare saranno svolti e che il territorio della regione di Kursk sarà presto completamente liberato dal nemico”, ha detto Putin in dichiarazioni televisive durante una visita alle truppe russe che vi combattono

Ucraina-Russia, prove tecniche di disgelo. Zelensky si ritira dal Kursk (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che la creazione di una zona di sicurezza lungo il confine di stato nella regione di Kursk deve essere presa in considerazione in futuro. “Certo, dovremo pensare in particolar modo alla creazione della zona di sicurezza lungo il confine di stato”, ha affermato Putin in un incontro presso il posto di comando del gruppo di forze di Kursk.

La Russia ha catturato 430 soldati ucraini che combattevano nella regione di Kursk, ha detto a Putin Valery Gerasimov, capo dello stato maggiore russo, in un incontro televisivo. Putin ha detto che i combattenti catturati dovrebbero essere “trattati come terroristi, in conformità con le leggi della Federazione Russa”, suggerendo che potrebbero affrontare processi nei tribunali russi ed essere incarcerati per decenni.

Zelensky si muove sulla linea di Trump

Anche se si dovesse arrivare finalmente alla pace, l’Ucraina deve continuare a dotarsi di armamenti sempre più sofisticati che intanto servano ad affrontare la guerra. A sottolinearlo è stato il presidente Volodymyr Zelensky, in un messaggio su Telegram.

“La produzione ucraina di droni e il loro continuo ammodernamento sono una parte fondamentale del nostro sistema di deterrenza contro la Russia, che è cruciale per garantire la sicurezza dell’Ucraina a lungo termine”, ha scritto.

Zelensky si muove sulla linea di Trump (Ansa Foto) Cityrumors.it

“Questo diventerà anche un vantaggio a livello internazionale: la nostra capacità di esportare sicurezza dopo questa guerra”, ha sottolineato. Già ora, “c’è un enorme interesse dei nostri amici in tutto il mondo per gli avanzamenti dell’Ucraina, le nostre capacità e la nostra produzione tecnologica”, ha assicurato. In questa guerra, “gli ucraini hanno dimostrato quanto i droni possano fare per proteggere le posizioni e salvare vite umane”, ha ricordato, e “questo diventerà un vantaggio economico nei rapporti con altri partner”.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

L’Inps ha bisogno di questo documento dai pensionati: se non viene presentato entro la scadenza perdi l’assegno mensile

Massima attenzione: presenta urgentemente questo documento all'Inps o rischi grosso. Puoi perdere addirittura il tuo…

6 ore ago

“Divieto di fumo a chi è nato dopo il 2007”: arriva la legge shock

Una legge che ha sorpreso tutti e che crea un incredibile precedente: tutti i ragazzi…

7 ore ago

Una macchina sfreccia tra i clienti di un centro Commerciale: “Pensavo fosse un parcheggio”

Una scena surreale: una vettura è finita tra i clienti e le vetrine di un…

14 ore ago

Terrorismo, torna la paura: attacco shock su un treno. “C’era sangue ovunque”

Allarme terrorismo. Scene da film horror su un treno: la Polizia ha fermato due attentatori.…

19 ore ago

“Quella bambola gonfiabile somiglia proprio a…”: Schein finisce nei guai!

Il colosso cinese delle vendite online finisce nel mirino: ha commercializzato e venduto delle bambole…

20 ore ago

Il bollo auto ogni anno per me è un salasso: un amico mi ha spiegato come pagarlo in 3 rate senza interessi

Il bollo auto è un vero colpo al cuore per molti di noi. Per fortuna…

21 ore ago