Nuovo+Bonus+telefonia+ed+internet%3A+copre+fino+a+giugno+2024+ed+ecco+come+averlo
cityrumorsit
/economia/nuovo-bonus-telefonia-ed-internet-copre-fino-a-giugno-2024-ed-ecco-come-averlo.html/amp/
Economia

Nuovo Bonus telefonia ed internet: copre fino a giugno 2024 ed ecco come averlo

Il 2024 si apre con una pioggia di bonus per i cittadini, tra questi figura anche quello pensato per internet e telefonia valido fino a giungo.

Una novità che va a implementare servizi oggi fondamentali e che sostiene dal punto di vista economico tutti i cittadini che ne hanno diritto affinché sia possibile procedere alle dotazioni adeguate. L’utilizzo di strumenti come Internet e dispositivi elettronici è ormai una componente fondamentale del quotidiano.

Bonus telefonia ed internet, come averlo (cityrumors.it)

Per il 2024 il beneficio a riguardo verrà reso disponibile fino a giugno, quindi c’è un tempo limitato per farne domanda. Rientrano in questo pacchetto sconti e agevolazioni che riguardano tutti i servizi di TLC quindi sia Internet che la Telefonia.  

Bonus telefonia ed internet: quanto spetta e come ottenerlo

Il nuovo bonus internet e telefonia viene corrisposto sotto forma di sconto diretto, quindi un’agevolazione economica che si applica andando a ridurre gli importi da pagare. Nei nuclei che hanno al loro interno un soggetto disabile sarà possibile applicare tale beneficio, pagando con uno sconto del 50% la bolletta relativa. È un bonus di inclusione sociale che è stato determinato grazi a un provvedimento apposito. Le tariffe ridotte permettono sia di telefonare che di navigare, con un piano che viene studiato ad hoc, quindi comunque che risulta essere specifico per alcune categorie.

Nuovo bonus 2024 (cityrumors.it)

In questo modo, grazie a una delibera del 2021, si è reso possibile: estendere le misure per gli utenti con gravi limitazioni di deambulazione, offrire a tutti coloro che hanno diritto delle agevolazioni che consentano in questo modo di modificare la situazione personale e quindi di attingere ad un rinnovamento immediato. Possono farne richiesta sia gli utenti sordi e ciechi totali, sia ciechi parziali e soggetti con gravi limitazioni di deambulazione. Il bonus è per 12 mesi e prorogabile ulteriormente. L’istanza di agevolazione può essere richiesta sia per rete fissa che mobile e quindi si può avere il 50% da un lato e il 50% dall’altro.

Tutto dipende sempre dalla tariffa base quindi dall’offerta dell’operatore. Questo comporta una variazione importante perché di fatto potrebbe andare a differenziare anche di molto le cifre. Per persone con disabilità sono previsti pacchetti voce e dati inferiori ai 50 GB, disponibilità di dati maggiore di 50 GB e offerte illimitate. La domanda può essere fatta entro il 30 giugno, con un modulo che si può scaricare direttamente dal sito dell’operatore telefonico. Occorre compilarla e poi allegare il verbale dell’INPS con apposito riconoscimento. Lo sconto è applicato fino a fine giugno salvo poi estensioni. La domanda può essere presentata anche da un convivente, laddove ad esempio la persona abbia nel nucleo familiare un disabile. In questo caso oltre al verbale bisogna inserire anche il documento che attesti il nucleo familiare.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

11 ore ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

12 ore ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

15 ore ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

1 settimana ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago