Questo Comune assume personale amministrativo in possesso del diploma: occasione da non perdere, invia la candidatura

Apertosi un altro bando di concorso presso il Comune per figure professionali di tipo amministrativo: opportunità imperdibile.

Job call in arrivo data dall’apertura di un nuovo bando di concorso. Occasioni d’oro poiché sarebbe meglio coglierle al volo – quando si presentano – in quanto permettono di potersi profilare all’orizzonte una prospettiva di vita diversa – magari migliore. Tanti gli ambiti finora coperti e posti vacanti ora occupati – compresi anche gli annunci singoli – dagli Ospedali in cerca di OSS ai supermercati che richiedono personale per incrementare il proprio organico.

Comune concorso assunzioni amministrazione
Comune apre un nuovo concorso: si cercano figure professionali in ambito amministrativo – cityrumors.it

In genere il settore amministrativo è quello più gettonato – suddiviso abitualmente in diverse aree. Anche questa volta si parla di potenziali candidati da inserire in tale ambito attraverso un concorso pubblico comunale, regalando così speranza ai giovani che cominciano a familiarizzare con il mondo del lavoro. Naturalmente, come in altri frangenti, l’unico eventuale ‘ostacolo’ è rappresentato dai requisiti predefiniti per il ruolo di riferimento: ecco quali sono.

Comune cerca amministrativi: requisiti e come candidarsi

Il Comune di Magentasito in Lombardia – cerca 2 unità – appartenenti all’Area degli Istruttori – da inserire l’una nel settore finanziario e l’altra in quello dedicato ai servizi al cittadino nonché servizi sociali. Due ambiti importanti che rappresentano l’efficienza e la qualità di un Ente istituzionale. Come previamente accennato, molteplici i requisiti previsti – prevalentemente di carattere generale e universalmente validi per tutti i candidati, in ogni concorso.

comune amministrazione requisiti
Nuova opportunità per i giovani diplomati: i requisiti richiesti – cityrumors.it

Innanzitutto necessario possedere la cittadinanza italiana o qualsiasi altro Stato dell’Unione Europea nonché godere dei diritti civili e politici. Inoltre si aggiungano il raggiungimento della maggiore età, l’accertamento dell’idoneità fisica alla mansione, inclusione all’elettorato attivo, dimostrare posizione regolare per gli obblighi di leva – coloro che ne fossero soggetti – infine essere muniti di Identità Digitale e PEC – per accedere al portale inPA. Elencando ora gli imperativi in forma negativa: non bisogna aver riportato condanne penali o essere stati destituiti da incarichi all’interno delle Pubbliche Amministrazioni o non ricoprire altrettante cariche incompatibili con il suddetto ruolo.

Per quanto riguarda i requisiti specifici – in linea con il profilo – si richiedono il Diploma di maturità, la conoscenza di apparecchiature informatiche e loro programmi nonché sistemi – come Windows e Pacchetto Office – infine il possesso della patenta di tipo ‘B’ in corso di validità. Per candidarsi è semplicissimo poiché basta trasmettere la propria domanda di ammissione tramite la summenzionata piattaforma inPa entro il 4 novembre 2023 – quindi mediante mezzo telematico. L’esame si articola in una prova scritta e una orale – probabilmente previa preselezione qualora si raggiunga il numero 100 di candidature.

Come sottolineato precedentemente un’importante occasione che prevede l’assunzione a tempo indeterminato per un trattamento economico pari a € 21,392,87 per 12 mensilità, oltre alla tredicesima, salario accessorio e assegni familiari ove dovuti. Per maggiori dettagli, ulteriori comunicazioni  nonché la consultazione del calendario d’esame, si vogliano consigliare i siti inPAsezione Bandi e Avvisi oppure il sito ufficiale del Comune di Magentasezioni Amministrazione Trasparente < Bandi di Concorso < Bandi di Concorso Aperti.

Impostazioni privacy