Questo Comune cerca Messi Comunali, fai presto a candidarti la scadenza è vicina

Un nuovo annuncio di lavoro cerca messi comunali: perciò in arrivo una grande occasione per tanti futuri candidati.

L’ambito lavorativo rappresenta sempre un’affannosa questione sia per la politica che per i cittadini medesimi. Precarietà e poche certezze per costruire un percorso di crescita solido e stabile. Nonostante tale situazione, paradossalmente si ravvisano molteplici annunci di lavoro, per quanto sia importante valutare le condizioni poste da essi e da un contratto, in generale. Facile comunque profilarsi un barlume di speranza grazie all’apertura dei bandi di concorso, indice di un eventuale posto fisso – condizionato al previo superamento delle prove selettive.

Concorso messi comunali amministrativi candidatura
Nuovo bando di concorso comunale: profili ricercati, requisiti e procedimento di candidatura – cityrumors.it

A questo riguardo, recentemente, non si parla d’altro che di un concorso – la cui scadenza per la domanda di ammissione è molto ravvicinata – costituendo così un’ottima opportunità al fine di poter migliorare la propria vita. Trattasi di figure professionali operanti in ambito amministrativo, a cui bisogna corrispondere a determinati requisiti, per avere buone probabilità di accedere. Di seguito, ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Bando di concorso per messi comunali, come fare per candidarsi

Il Comune di Palazzolo sull’Oglio – in provincia di Brescia – cerca collaboratori amministrativi per ricoprire 2 posti vacanti, a tempo indeterminato. Un settore molto richiesto, ultimamente, potendo quindi assicurarsi una certa stabilità. Come altrettanti bandi di concorso, anche quello a cui si sta facendo riferimento presenta dei requisitisia generali che specifici – probabilmente alcuni circoscritti.

bando concorso messi comunali
Ottima opportunità lavorativa, da non perdere – cityrumors.it

Per quanto concerne i primi – assolutamente inderogabili – la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente alla UE, la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l’inclusione nell’elettorato attivo, non presentare condanne penali oppure non essere stati destituiti o rimossi da incarichi inerenti le PA. Inoltre avere idoneità fisica alla mansione, possedere patente B o superiore e infine la regolarità degli obblighi di leva per coloro che ne fossero soggetti.

Le caratteristiche più peculiari riguardano il titolo di studio – ovvero diploma di scuola dell’obbligo oppure corsi biennali o triennali di formazione professionale, attinenti al profilo – conoscenza base della lingua inglese e degli strumenti informatici nonché sue applicazioni. Per la trasmissione della candidatura risulta necessario accedere al portale inPA entro il 12 ottobre 2023 – in aggiunta si rammenti il pagamento di € 10,33 quale tassa di concorso, la cui ricevuta dovrà essere allegata alla documentazione per la domanda.

Lo svolgimento dell’esame si espliciterà in tre fasi: preselettiva – quest’ultima solo eventuale – una prova scritta e l’orale, il cui superamento è fissato a 21/30. Le materie del programma si riferiscono all’intero settore amministrativo, spaziando da procedimenti e atti amministrativi – giustappunto – fino al diritto alla privacy e obblighi di trasparenza. Per maggiori dettagli si voglia consigliare la consultazione del sito istituzionale dell’Ente – al fine di prendere visione del bando, sezione Atti Amministrativi < Bandi di Concorso.

Gestione cookie