Rc Auto, prezzi sempre di più in crescita (soprattutto nel mese di gennaio): l’annuncio da parte dell’Ivass
Aumentano, sempre di più, i prezzi per quanto riguarda le Rc Auto. Questo è l’ultimo annuncio che arriva direttamente dall’Ivass (ovvero l’Autorità di vigilanza del comparto assicurativo). Secondo quanto riportato dall’ultima rivelazione pare che il prezzo medio, per i contratti che sono stati sottoscritti nel mese di gennaio, sono arrivati a 389 euro.
Un aumento non indifferente se ci considerano i termini normali del 7,5% sulla base annua. Un piccolo abbassamento se si considera il mese di dicembre, dello scorso anno, quando si trovava al 7,9%. In termini reali, invece, l’aumento è del 6,7%.
Da precisare che questo tipo di prezzi sono decisamente meno bassi ancor prima dell’inizio della pandemia da Covid. Basti pensare che a gennaio del 2019 era di 406 euro. Nelle province italiane in cui si è registrato un importante incremento del prezzo sono a Catanzaro (+3,3%) e Alessandria (addirittura +10,0%).
Per quanto riguarda il differenziale di premio, invece, se lo aggiudicano Napoli ed Aosta. Totale? 250 euro. Si tratta di un importante aumento del 5% rispetto all’anno precedente. Per gli assicurati, invece, che appartengono a classi di merito superiori alla prima l’incremento del prezzo è arrivato al 10,4%.
Tragedia in mare vicino Bali in Indonesia: un traghetto affonda durante la traversata a causa…
Il caldo e l'afa stringono ancora l'Italia in una morsa asfissiante: oggi 20 le città…
La giornata nella Capitale non è iniziata nel migliore dei modi. Una violenta esplosione ha…
Ex vigile urbano, sedicente reincarnazione di Cristo, condannato a 12 anni in Russia per abusi…
La situazione legata al tempo sta preoccupando non poco e lo studioso avverte: "Le temperature…
Una nuova ricerca australiana evidenzia la presenza di metalli pesanti tossici e di altre sostanze…