Rc Auto, prezzi sempre di più in crescita (soprattutto nel mese di gennaio): l’annuncio da parte dell’Ivass
Aumentano, sempre di più, i prezzi per quanto riguarda le Rc Auto. Questo è l’ultimo annuncio che arriva direttamente dall’Ivass (ovvero l’Autorità di vigilanza del comparto assicurativo). Secondo quanto riportato dall’ultima rivelazione pare che il prezzo medio, per i contratti che sono stati sottoscritti nel mese di gennaio, sono arrivati a 389 euro.
Un aumento non indifferente se ci considerano i termini normali del 7,5% sulla base annua. Un piccolo abbassamento se si considera il mese di dicembre, dello scorso anno, quando si trovava al 7,9%. In termini reali, invece, l’aumento è del 6,7%.
Da precisare che questo tipo di prezzi sono decisamente meno bassi ancor prima dell’inizio della pandemia da Covid. Basti pensare che a gennaio del 2019 era di 406 euro. Nelle province italiane in cui si è registrato un importante incremento del prezzo sono a Catanzaro (+3,3%) e Alessandria (addirittura +10,0%).
Per quanto riguarda il differenziale di premio, invece, se lo aggiudicano Napoli ed Aosta. Totale? 250 euro. Si tratta di un importante aumento del 5% rispetto all’anno precedente. Per gli assicurati, invece, che appartengono a classi di merito superiori alla prima l’incremento del prezzo è arrivato al 10,4%.
I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…
Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…