Se+hai+un+buono+fruttifero+Posto+puoi+vedere+cos%C3%AC+a+quanto+%C3%A8+arrivato+oggi
cityrumorsit
/economia/se-hai-un-buono-fruttifero-posto-puoi-vedere-cosi-a-quanto-e-arrivato-oggi.html/amp/
Economia

Se hai un buono fruttifero Posto puoi vedere così a quanto è arrivato oggi

Grazie ad uno strumento messo a disposizione da Poste Italiane, è sempre possibile sapere il valore di un Buoni Fruttiferi Postali dopo la sua emissione.

Sono milioni gli italiani che hanno deciso di affidarsi ai Buoni Fruttiferi Postali (Bfp), strumenti di investimento emessi da Cassa Depositi e Prestiti. I Bfp non hanno perso il loro appeal, oltre per la sicurezza dell’investimento, anche per la loro semplicità di sottoscrizione.

Se hai un buono fruttifero Posto puoi vedere così a quanto è arrivato oggi (Foto da Facebook – Poste Italiane) – Cityrumors.it

Questi strumenti possono essere richiesti sia presso gli uffici postali che online e basterà procedere con la sottoscrizione e versare il capitale che poi maturerà degli interessi in base alla durata e alla tipologia di buono scelto. Durante il periodo di validità, Poste mette a disposizione dei clienti anche uno strumento che permette di conoscere il valore del buono in ogni momento.

Buoni Fruttiferi Postali, lo strumento che permette di calcolare il valore in ogni momento

I Buoni Fruttiferi Postali che al momento Poste Italiane mette a disposizione per i propri clienti sono numerosi e prevedono tassi di interesse e scadenze differenti in base alla tipologia scelta. Una volta sottoscritto il buono, che può essere rilasciato in forma cartacea o dematerializzata, e versato il capitale matureranno degli interessi. Questi, insieme al capitale investito possono essere ritirati al termine fissato dal buono stesso o in qualsiasi momento, ma sempre tenendo conto della tipologia del Bfp per cui si è optato.

Buoni Fruttiferi Postali, lo strumento che permette di calcolare il valore in ogni momento (Cityrumors.it)

È possibile conoscere il valore del Buono in ogni momento dalla sua emissione grazie allo strumento offerto da Poste Italiane “Scopri il valore del tuo Buono”. Per utilizzarlo basterà recarsi nella sezione specifica sul sito di Poste, poi compilare i campi richiesti: “Data di sottoscrizione”, “Valore nominale”, “Valuta”, “Tipologia” e “Data rimborso”. Nel dettaglio, nel primo campo basterà inserire la data in cui è stato rilasciato il buono, nel secondo, invece, la somma investita. Nel campo “Valuta” basterà inserire, appunto, la valuta del capitale (Euro), in quello “Tipologia”, cliccando, si aprirà un menu a tendina che consentirà di selezionare uno tra tutti i buoni offerti da Poste Italiane ed, infine, nel campo “Data rimborso” inserire il giorno in cui si ha intenzione di procedere con il ritiro. Una volta compilati, basterà premere sulla voce “Calcola.

Lo strumento ci fornirà tutti i dettagli sul buono in questione e potremmo visionare quale sarà l’importo che verrà ritirato nella data selezionata, ma anche di capire il valore di rimborso al termine della scadenza con la relativa trattenuta fiscale per entrambe le situazioni. Infine, l’utente ha anche la possibilità di scaricare il dettaglio visualizzato in formato Pdf per poi, eventualmente, poterlo stampare.

Marco Sparta

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

1 settimana ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

1 settimana ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago